12.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ferragosto. Il Sindaco di Milano in visita alla centrale operativa della Polizia Locale

Milano, 15 agosto 2010 – E’ iniziato con un saluto a tutte le volanti della Polizia Municipale il Ferragosto del Sindaco Letizia Moratti.

“Rivolgo un saluto a tutti i vigili e alle vigilesse oggi in servizio per rendere la nostra città sempre più sicura. Grazie di cuore per il lavoro che svolgete ogni giorno: avete un compito importante e prezioso che richiede dedizione, attenzione e coraggio" ha detto il Sindaco dalla centrale operativa di piazza Beccaria.

"Grazie, in modo particolare, a Pedra, Maria ed Emanuele che qualche giorno fa in via Imbonati sono intervenuti durante un tentativo di stupro. E grazie, infine, al Comandante Mastrangelo che in prima persona ha sventato una rapina: un esempio importante per tutti noi. Grazie di cuore".

In seguito Letizia Moratti si è complimentata con il Comandante Tullio Mastrangelo e i suoi uomini per l’ottimo lavoro svolto e i risultati ottenuti nell’area via Padova – Parco Trotter in seguito all’emanazione dell’ordinanza per la sicurezza e la legalità in vigore dal 18 marzo scorso.

Sono 25 gli immobili per i quali è stato richiesto il sequestro da parte
della Procura, 1.325 le schede depositate alla Polizia Locale da parte dei proprietari di casa, 92 le segnalazioni presentate da amministratori di condominio per illeciti e anomalie varie, 258 gli appartamenti sottoposti a controllo, 612 le persone identificate e controllate in seguito a operazioni e interventi, 46 le persone individuate quali affittuarie di appartamenti a clandestini, 11 i clandestini arrestati per inottemperanza dell’ordine di espulsione, 324 il totale degli accertamenti effettuati su attività commerciali e 159 è il numero complessivo delle violazioni accertate su attività commerciali.

In generale, invece, nella prima settimana d’agosto, dal 2 all’8, sono state oltre 2.800 le richieste pervenute alla Centrale operativa della Polizia Locale di cui oltre 1000 gli interventi di sicurezza. I servizi mirati per il controllo all’abusivismo commerciale e tutela del riposo dei cittadini sono stati 36, 73 i sequestri effettuati e 390 le infrazioni rilevate (esclusi rilievi di sosta e telecamere).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -