13.8 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Ceriano Laghetto. Ai bambini delle scuole il “Memoriciclo”

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 28 dicembre 2010 – Prima delle vacanze natalizie, gli alunni delle scuole elementari di Ceriano Laghetto hanno ricevuto un piccolo dono da parte dell’Amministrazione comunale. Si tratta del “Memoriciclo” un gioco educativo che insegna loro l’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti. La scatola del gioco contiene le carte che rappresentano le diverse tipologie di rifiuto e lo scopo è quello di effettuare i corretti abbinamenti evitando di mischiare tipi di rifiuto diversi e incompatibili tra loro. Proprio come dovrebbe avvenire nella realtà. Per questo motivo, nella lettera di accompagnamento al dono, firmata dal sindaco Dante Cattaneo e dall’assessore all’Ambiente Antonio Magnani, si sottolinea che “Il Memoriciclo è innanzitutto un gioco, ma ci piacerebbe che diventasse anche una piccola guida, per aiutarti a crescere nella consapevolezza di quanto sia importante rispettare alcune regole nella separazione dei rifiuti che tutti noi quotidianamente produciamo”.
Effettuare correttamente la raccolta differenziata, ha evidenziato l’assessore all’ambiente “E’ un modo per avere cura di noi stessi, della nostra comunità e in fondo, anche del mondo intero, partendo da semplici gesti da compiere ogni giorno”.
Con questo dono l’Amministrazione comunale ha inteso inoltre formulare i propri migliori auguri alle famiglie degli alunni, per un felice anno 2011.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -