9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trezzano. L’albo pretorio diventa on line

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio (10 gennaio 2010) – Delibere di Giunta e di Consiglio, determine dirigenziali, ordinanze sindacali, decreti, pubblicazioni di matrimonio, bandi di concorso, bandi di gara, atti che devono essere resi pubblici e portati alla conoscenza dei cittadini: il tradizionale albo pretorio diventa informatico. E il Comune di Trezzano sul Naviglio ha fatto da apripista nel sud ovest milanese. In linea con la volontà del sindaco Giorgio Tomasino e della sua Giunta di garantire la massima trasparenza possibile agli atti e alle azioni, sfruttando tutto quanto offerto dalle moderne tecnologie.

Già dal giugno scorso, infatti, sono state avviate le procedure previste dalla riforma del ministro per la Pubblica amministrazione e innovazione Renato Brunetta. Dopo un primo periodo sperimentale, ora tutti gli atti si trovano sul sito istituzionale, nella sezione “Documenti on line – Albo pretorio”.

E’ stato così dato definitivamente l’addio al vecchio regime di pubblicità legale basato sulla carta: tutte le delibere e i provvedimenti amministrativi che fino a ora erano pubblicati nelle bacheche comunali vengono inseriti sul sito.

A Trezzano, fin dal 21 giugno, grazie alla collaborazione tra la responsabile dell’ufficio “Sportello del cittadino”, i messi comunali e gli addetti del centro elaborazione dati, è stato elaborato quanto previsto dalla nuova normativa, con l’installazione dell’idoneo programma informatico e il relativo corso di formazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -