9.8 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Monza. Lavori di viale Lombardia: l’Assessore Villa chiede una struttura di bonifica bellica nel cantiere

(mi-lorenteggio.com) Monza, 10 febbraio 2011 – L’Assessore alla Mobilità Simone Villa ha inviato una lettera alle competenti autorità militari, per richiedere un’apposita struttura del Genio per la necessaria bonifica bellica operativa presso il cantiere di viale Lombardia. Le operazioni di bonifica sono propedeutiche all’avvio di ognuna delle fasi previste dal nuovo programma dei lavori successivo alla perizia di variante tecnica del novembre scorso.
Prima di svolgere qualsiasi tipo di operazione in profondità nel terreno è obbligatorio infatti provvedere a un carotaggio dei terreni interessati agli scavi per verificare la presenza di residui bellici.

“Questa mia richiesta deriva dalla constatazione che i ritardi già registrati nel corso dei lavori e i conseguenti disagi provocati, non possono avere ulteriore seguito – afferma l’Assessore Villa – Si devono ridurre pertanto i tempi di tutte le operazioni necessarie allo svolgimento dei lavori. Una struttura in loco è necessaria per ridurre i tempi morti e per permettere un lavoro di bonifica bellica continuativo e la gestione delle pratiche previste dalle norme vigenti anche se nella zona i precedenti carotaggi effettuati in profondità non hanno rilevato alcun residuo bellico. Auspico che ci sia da parte delle autorità militari la dovuta attenzione per le necessità di una città e di un territorio che sono già duramente provati dal cantiere e che attendono da parte di tutti il massimo impegno nell’evitare lungaggini burocratiche e procedurali”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -