9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

«Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi», domani la Provincia apre le porte ai giovani del Milanese e di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 febbraio 2011 – A partire dalle 15 di domani (domenica 13 febbraio), si svolgerà, presso la sede dell’Ente (ingresso da corso Monforte 35), «Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi». Si tratta dell’incontro mensile, divenuto ormai un tradizionale momento di dialogo e di confronto, tra i cittadini, il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, e i componenti della Giunta.

Domani «Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi» risulterà incentrato sul tema dei giovani, che sarà dibattuto pure grazie al contributo di Riccardo Grassi e di Giovanni Campagnoli (Osservatorio giovani della Provincia di Milano).

Durante l’incontro, il presidente Podestà e l’assessore alle Politiche giovanili, Cristina Stancari, assegneranno agli assessori comunali Ilaria Amè (San Donato Milanese), Fabio Casati (Vimodrone), Maurizio Magistrelli (Cernusco sul Naviglio) e Andrea Maggio (Cassina dè Pecchi) delle targhe di riconoscimento per l’impegno profuso a favore dei giovani del Milanese. Nell’occasione, il presidente Podestà e l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica, Marina Lazzati, consegneranno a 12 studenti degli istituti «Ettore Conti» e «J. C. Maxwell» gli attestati di partecipazione al progetto «Amico decoder», l’iniziativa promossa dalla Provincia di Milano con l’obiettivo di mettere gli ultrasessantenni nelle condizioni di risolvere a costo zero, grazie all’aiuto di studenti degli istituti tecnici, i problemi di ricezione dei canali televisivi verificatisi dopo il passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre.

A margine dell’incontro, il maestro Andrea Tosoni presenterà «Mincanto», progetto incentrato sulla formazione di cantanti e gruppi musicali, patrocinato dalla Provincia di Milano.

Durante «Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi», che come di consueto di svolgerà in Sala Consiglio, sarà distribuita, su richiesta, la Carta Giovani Euro<30, la tessera che consente di accedere a sconti e agevolazioni in diversi settori d’interesse giovanile, dalla formazione alla cultura, dal tempo libero allo sport e al turismo, in Italia e in 41 Paesi europei. Ai giovani che parteciperanno la Provincia di Milano distribuirà le pubblicazioni «Piano di azione per l’occupabilità dei giovani attraverso l’integrazione tra apprendimento e lavoro», edito dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e «Diamo casa a dieci idee creative», che racconta l’esperienza di giovani creativi, curato dalla Provincia di Milano.

Nel Porticato del Cortile d’onore saranno, inoltre, esposte alcune opere di giovani artisti dell’Accademia di Brera. In corso Monforte sarà presente, invece, il camper della Casa del consumatore, l’associazione che informa, assiste e tutela i diritti e gli interessi dei consumatori e degli utenti dei servizi.

La giornata si concluderà sulle note di Tarcisio Olgiati (Sax) e di Paolo Motta (Deejaying), che intratterranno i cittadini durante il consueto «Caffè in musica».

Grazie alla web radio del Centro aggregazione giovanile di Cernusco sul Naviglio, sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming collegandosi al sito web www.radiomxt.com.

«“I Pomeriggi a Palazzo Isimbardi” costituiscono, ormai, un appuntamento entrato nell’agenda di molti cittadini che, ogni seconda domenica del mese, partecipano a quest’evento – ha dichiarato il presidente Podestà -. Il confronto costante si è, del resto, rivelato uno strumento utile per discutere, insieme, le problematiche della collettività. In tal senso, pure stavolta la Provincia di Milano ha inteso porre al centro dell’attenzione i nostri giovani. Si tratta di un impegno che l’Ente ha assunto attraverso interventi che concernono la loro formazione professionale e culturale».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -