9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

MM2 Assago. A Buccinasco arriva la nuova linea 352. Le linee 321 e 351, modificano e potenziano i percorsi

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 15 febbraio 2011 – Alle 11.30 del 20 febbraio partirà dalla nuova stazione di Assago, il primo treno MM2 per il centro di Milano.

Data importante anche per il trasporto pubblico a Buccinasco, che viene modificato e potenziato con la nuova linea 352 di collegamento dal "villaggio Rovido", attraverso il quartiere "Musicisti" e San Biagio, fino alla nuova stazione MM2 di Assago.

“L’impegno dell’Assessorato – afferma Andrea Manfredi, Assessore a Trasporti e Viabilità – è quello di coprire tutte le zone di Buccinasco compresi Villaggio Rovido e Quartiere Musicisti (Vivaldi, Archimede, Romagna), fino ad oggi per nulla serviti. Faremo, nelle prossime settimane, anche un’analisi approfondita sugli orari e i percorsi più utilizzati dai cittadini, per garantire, dopo il necessario rodaggio, un servizio efficiente soprattutto negli orari critici: al mattino tra le 6.45 e le 8.00, al rientro degli studenti tra le 14.00 e le 15.30, alla sera tra le 17.30 e le 21.30. Ringraziamo ATM per la fattiva collaborazione”.

“In questi quattro anni di mandato – commenta il Sindaco Loris Cereda – abbiamo lavorato molto sul piano del trasporto pubblico e finalmente, con questi ulteriori passi avanti, la città avrà una rete di mezzi adeguata. Ci stiamo battendo anche per ottenere, per i residenti di Buccinasco, le stesse tariffe che verranno applicate ai cittadini si Assago e stiamo dialogando con gli altri Comuni di cintura affinchè il costo del biglietto non superi la tariffa extraurbana attuale. Da segnalare inoltre che gli studenti, e sono tanti (a detta di ATM siamo uno dei Comuni dell’hinterland con più adesioni!), che stanno usufruendo dell’abbonamento annuo a prezzi agevolati, potranno utilizzare la metropolitana, oltre a tutti i mezzi pubblici, anche nel periodo estivo e nelle giornate di chiusura delle scuole."

linea 321 Assago/Bisceglie
Verso Bisceglie: prima fermata a Buccinasco in via Garibaldi poi Lomellina, San Biagio, Emilia, Resistenza, Lario, Trieste ecc. (percorso attuale fino a Bisceglie).
Verso Assago: percorso inverso.

linea 351 Buccinasco/Romolo (e Bisceglie)
Verso Romolo: Emilia, Rovido, Cadorna, Diaz, Micca, Assisi, I Maggio, Lario, Don Minzoni, Lombardia, San Biagio, Di Vittorio, Indipendenza ecc. fino a Romolo (percorso attuale)
Verso Buccinasco: percorso inverso.Rimane in vigore lo “sdoppiamento” del capolinea Bisceglie/Romolo

linea 352 Buccinasco/Assago
Verso Assago: Emilia, Romagna, Archimede, Vivaldi, Emilia, San Biagio, Lomellina, Garibaldi, Matteotti,
Giovanni XXIII, Di Vittorio, Milano Fiori.
Verso Buccinasco: Milano Fiori, Di Vittorio, Giovanni XXIII, Matteotti, Garibaldi, Lomellina, San Biagio, Emilia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -