13.7 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Cesano Boscone, sgomberata l’area delle ferrovie e una dell’Isf

Cesano Boscone, 19 aprile 2011 – L’intervento tempestivo della Polizia locale ha indotto i nomadi di origine spagnola che si erano insediati nel parcheggio di via De Nicola, adiacente alla fermata della Milano-Mortara, ad abbandonare l’area. "Abbiamo notificato loro immediatamente l’ordinanza prefettizia di sgombero – spiega il sindaco Vincenzo D’Avanzo – instaurando però anche un dialogo diretto con gli occupanti e concordando una tempistica. Avevano promesso che avrebbero abbandonato il nostro territorio entro lunedì mattina e, invece, già la sera di domenica si sono messi in marcia lasciando l’area del parcheggio relativamente pulita".
La zona, infatti, non è attrezzata per ospitare in modo adeguato carovane di nomadi che transitano sul territorio. Così, dopo la notifica dell’ordinanza, il comando della Polizia locale e i carabinieri si erano organizzati per eseguire, nel caso non fosse stato rispettato l’ordine del Prefetto, un intervento in forze.
Stesso percorso è stato eseguito dai militari dell’Arma nei giorni scorsi in un’area dell’Istituto Sacra Famiglia, al confine con via Ippocastani di Milano. Qui una quindicina di persone avevano trovato rifugio in alcuni fabbricati rurali, ormai inutilizzati, che un tempo erano deposito attrezzi per chi coltivava gli orti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -