30 C
Milano
mercoledì, Agosto 10, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Riva del Garda. Giuliano Pisapia eletto “Personalità in Rete dell’Anno” ai Macchianera Blog Awards 2011

Ultimo aggiornamento il 2 Ottobre 2011 – 17:28

(mi-lorenteggio.com) Riva del Garda, 02 ottobre 2011 – Giuliano Pisapia eletto “Personalità in Rete dell’Anno” ai Macchianera Blog Awards 2011
La premiazione è avvenuta nella cor0ice della Rocca di Riva del Garda, in occasione della Blogfest 2011, il più famoso festival italiano dedicato ai blogger.
Il Sindaco di Milano ha ottenuto il 20% dei consensi superando Nichi Vendola, secondo classificato della categoria.
I destinatari dei Macchianera Blog Awards vengono scelti ogni anno direttamente dai voti delle persone online: ognuno può sia proporre delle candidature sia, in un secondo momento, esprimere delle preferenze sul vincitore per ogni categoria. Quest’anno sono pervenuti oltre 18.000 voti.
Pisapia ha voluto scrivere una lettera di ringraziamento a tutte le persone che lo hanno scelto e a tutti i cittadini che ogni giorno, fin dalla campagna elettorale, dibattono online sfruttando i suoi canali virtuali. “Sono molto contento e onorato di ricevere questo premio” ha dichiarato. “La rete ha consentito ai cittadini milanesi , e non, di prendere parte attivamente e con grande ironia alla campagna, incidendo in maniera inedita nella scelta del loro Sindaco”.
“L’obiettivo – ha aggiunto – è estendere questa forma di partecipazione, dunque di democrazia, a tutte le funzioni del governo della città”.

La lettera Giuliano Pisapia alla Blogfest 2011

Ciao Riva del Garda,
sono molto contento e onorato di ricevere questo premio.
Internet ha avuto un ruolo importante nella mia campagna elettorale. Nel giugno dello scorso anno, quando i miei primi sostenitori hanno proposto che mi candidassi come Sindaco per Milano, lo hanno fatto aprendo una pagina Facebook. È stato un primissimo segnale che ha tracciato il percorso dei mesi a venire.
La rete ha consentito ai cittadini milanesi – e non – di prendere parte attivamente (e con grande ironia) alla campagna, incidendo in maniera inedita nella scelta del loro Sindaco.
Il web è poi diventato uno strumento cruciale in questi primi mesi di mandato, e ha permesso di aprire un dialogo continuo, trasparente e proficuo fra i cittadini e il Comune. Pisapia “sente la vostra” e lo fa insieme a tutta sua Giunta.
L’obiettivo è estendere questa forma di partecipazione – dunque, di democrazia – a tutte le funzioni del governo della città: la strada da fare di sicuro è ancora molta, ma sappiamo che Internet rappresenta una straordinaria piattaforma di generazione di idee e la disponibilità ad ascoltarle e recepirle, che si tratti di suggerimenti o di critiche, è forte in tutti noi dell’amministrazione. Accade già tutti i giorni su Facebook e su Twitter: continueremo questo percorso, sempre più insieme a voi.
Grazie per questo riconoscimento, dunque, ma ancor di più grazie per la vostra preziosa partecipazione al dibattito in rete, che sono sicuro che continuerà anche dopo la Blogfest.

Un caro saluto,

Giuliano Pisapia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -