9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

La Graticolato Padova e l’Aurora Calcio sono le squadre vincitrici di Gazzetta Cup 2011

(mi-lorenteggio.com) Milano, 09 ottobre 2011 – Sono il Graticolato Padova per la categoria Junior e l’Aurora Calcio per la categoria Young le squadre vincitrici dell’edizione 2011 di Gazzetta Cup, il l torneo di calcio a 7 promosso da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, che ha visto coinvolti 25.000 ragazzini da nord a Sud che dal 17 Marzo si sono affrontati nelle fasi interne ed in quelle cittadine per arrivare a vivere sabato 8 e domenica 9 Ottobre il sogno della finale allo Stadio dei Marmi di Roma.

20 le squadre finaliste (San Carlo Milanese, Albatese, Gs Europa Torronalba, Borromeo Vergante, Fc Merano Meran, Fc Bolzano Bozen 96, Caltana ASD del Graticolato, Ac Este 1920, Progetto Aurora, Tricolore Reggiana, Lodigiani Calcio, Dragon City, Simply Paolucci, Acd Torconca, Pol. Piscinola, Scuola Team Quarto, Wonderfull Bari, Aurora Calcio, Athena Club, Catania Nuova) che si sono alternate sabato nei gironi di qualificazione, giocando con tanto entusiasmo e determinazione ma dimostrando anche lealtà e sportività. Oggi invece, sono state 8 le squadre che si sono affrontate nelle semifinali, entrate in campo con la voglia di diventare la squadra campione di Gazzetta Cup 2011. .

Hanno aperto la giornata di gare le semifinali della due categorie, alle quali sono seguite le finali per il terzo e quarto posto e per il primo ed il secondo: Simply Paolucci contro Graticolato per la categoria Junior, gara terminata con il punteggio di 1 a 2; e l’Aurora Calcio contro la Polisportiva Team Quarto per la categoria Young, match conclusosi 2 a 0 per l’Aurora Calcio.

Ospite d’eccezione della finale è stato il piccolo reporter Massimiliano Dilettuso, il vincitore del percorso educativo dedicato al giornalismo ed alla fotografia. Il giornalista in erba, emozionatissimo e con penna e taccuino ha seguito con attenzione tutte le gare della giornata, prendendo nota di tutto quello che succedeva sui campi di gioco, informazioni che gli serviranno per la redazione dell’articolo dedicato proprio alla finale e che verrà pubblicato martedì 11 Ottobre su La Gazzetta dello Sport.

Tutte le 20 squadre partecipanti al torneo hanno avuto anche la possibilità insieme ai loro dirigenti, di visitare il celebre Stadio Olimpico, in un tour che ha permesso ai giovani sportivi, non solo di ammirare la maestosità della struttura ma anche di varcare gli spogliatoi che in ogni partita sono abitati dai loro beniamini di Roma e Lazio.

Il torneo che ha adidas come fornitore ufficiale, annovera tra i suoi partners la Fondazione Veronesi che ha fornito delle pillole per il sito di Gazzetta Cup riguardo la corretta alimentazione dei giovani sportivi e l’emittente televisiva SKY Sport. Durante le finali nazionali della manifestazione infatti, sono stati effettuati dei collegamenti in diretta dallo Stadio dei Marmi e mandati in onda su Sky Sport 24 ed inoltre è stata creata una rubrica ad hoc per l’evento che sarà trasmessa: sabato 15/10 alle 12:00 su Sky Sport 1; in replica sabato 15/10 alle 23:30 su Sky SuperCalcio e domenica 16/10 alle 11:00 su Sky Sport 1.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -