9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Azienda Mavib di Inzago. Raggiunto l’accordo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 ottobre 2011 – Si conclude positivamente, dopo lunghe trattative, la vicenda delle lavoratrici della Mavib di Inzago.

L’incontro, convocato questa mattina in Provincia di Milano, ha portato alla firma di un accordo tra le parti, tutte presenti al tavolo istituzionale al quale ha partecipato anche l’assessore al lavoro Paolo Del Nero.

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara l’assessore Del Nero – per l’intesa raggiunta questa mattina che prevede l’utilizzo della cassa integrazione ordinaria fino a marzo del prossimo anno e, successivamente, l’impiego di ulteriori ammortizzatori sociali che riducano al minimo eventuali esuberi di personale. Mi auguro che questo risultato, positivo per tutti, sia un primo passo verso rapporti costruttivi futuri tra azienda, lavoratori e sindacati, per la salvaguardia dell’occupazione e dell’azienda stessa”.

“Sono molto felice per l’accordo raggiunto oggi. In questa vicenda le lavoratrici della Mavib sono state le vere protagoniste e l’intesa raggiunta premia il loro impegno e la loro costanza anche nel dialogo con l’azienda nel cercare di superare le discriminazioni. Un esempio positivo che può essere adottato anche da altre realtà e da cui è possibile trarre esempio”, ha concluso l’assessore alle Pari opportunità, Cristina Stancari.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -