12.7 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

XII premio letterario nazionale “CITTÀ DI VIGEVANO”

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 19 ottobre 2011 – Continua nel prossimo fine settimana gli incontri con scrittori, opinionisti, giornalisti ed attori che raccontano a modo loro i mille volti della nostra Italia.

Venerdì 21 ottobre | XII° premio letterario nazionale “CITTÀ DI VIGEVANO” | Teatro Cagnoni

Proprio per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia il premio alla carriera “Città di Vigevano” sarà eccezionalmente doppio: Francesco Guccini, in veste di scrittore, e Loriano Macchiavelli vengono premiati per il sodalizio letterario che li ha portati in questi anni a scrivere insieme una serie di fortunati romanzi gialli “appenninici” ricchi di incanto e di atmosfera
Sempre di storie italiane trattano i tre romanzi finalisti: Giuseppe Lupo con “L’ultima sposa di Palmira” ( ed. Marsilio); Ferdinando Camon con “La mia stirpe” ( ed. Garzanti) e Aurelio Picca con “Se la fortuna è nostra” ( ed. Rizzoli). Nelle pagine di questi romanzi, tra drammi e gioie famigliari di più generazioni, si ripercorre la storia della nostra nazione.

Il XII° premio letterario nazionale “Città di Vigevano” sarà assegnato venerdì 21, alle ore 21, presso il Teatro Cagnoni.
Menzione speciale opera prima a Barbara Di Gregorio per il suo romanzo “Le giostre sono per gli scemi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -