14.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Delegazione di imprenditori dell’est Europa a Vigevano per la tecnologia calzaturiera

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 26 ottobre 2011 – Su invito della Camera di Commercio di Pavia e di ASSOMAC, venerdì scorso ha fatto visita a Vigevano una delegazione di quattro calzaturieri bulgari e polacchi. Dopo aver incontrato il presidente di Assomac, Piero Bagini insieme al Direttore Amilcare Baccini e Alberto Cazzani, membro della Giunta della Camera di Commercio di Pavia, gli imprenditori dell’est Europa hanno visitato il calzaturificio Caimar per vedere all’opera la tecnologia messa a punto dalle aziende del distretto meccanico vigevanese.

L’iniziativa rientra nel programma promozionale di PaviaSviluppo, l’azienda speciale della Camera di Commercio, che nel 2009 aveva portato nella città ducale una delegazione di imprenditori cinesi.
Gli operatori calzaturieri bulgari e polacchi, prima di venire a Vigevano, avevano visitato il SIMAC, la fiera internazionale delle macchine e delle tecnologie per calzature e pelletteria tenutasi dal 17 al 19 ottobre scorsi a Bologna. Negli stand delle aziende vigevanesi avevano trovato nuove soluzioni tecnologiche per migliorare la qualità della produzione delle loro aziende,. Da qui la visita a Vigevano per vedere in azione le macchine all’interno di un calzaturificio.

Al Simac gli imprenditori dell’Est Europa avevano mostrato grande interesse per i sistemi innovativi di montaggio, taglio e cucitura, iniezione PU direttamente su tomaia. Uno degli operatori era invece interessato a tutta la linea di produzione calzaturiera,in quanto la sua azienda ha intenzione di rinnovare completamente il parco macchine.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -