11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Artisti, giovani creativi e designer si ritrovano in Misiad-Milanosiautoproducedesign

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 novembre 2011 – Sarà il teatro Agora della Triennale di Milano, in viale Alemagna 6, a ospitare oggi alle 18.30 la presentazione di Milanosiautoproducedesign-Misiad, l’associazione culturale che dà spazio, voce e credito ai giovani creativi e artigiani presenti sul territorio del capoluogo lombardo.

“Milano deve tornare ad essere il luogo migliore dove affermare se stessi attraverso il lavoro, l’arte e il design”, ha commentato l’iniziativa l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso. “Il ‘made in Italy’ ha saputo conquistare il mondo coniugando il bello con l’utile. Oggi questo patrimonio di cultura del fare si sta perdendo sostituito dalla produzione. Come Amministrazione – prosegue D’Alfonso – crediamo che lo sviluppo di Milano non passi esclusivamente attraverso l’ipertecnologia ma anche attraverso la valorizzazione dell’artigianato innovativo. Ogni iniziativa come questa non può che vederci favorevoli, poiché esprime il cambiamento in atto nella nostra città valorizzando creatività e capacità produttiva”

A coadiuvare l’assessore D’Alfonso anche Davide Rampello, Presidente della Fondazione Triennale, Arturo Dell’Acqua Bellavita, Presidente Fondazione Triennale Design Museum e preside della Facoltà Politecnico di Milano, Anna Puccio, coordinatrice del Progetto elettorale ‘Officine per la città’ di Giuliano Pisapia. Per Misiad saranno presenti Camillo Agnoletto, Laura Agnoletto, Cesare Castelli e Alessandro Mendini, promotori dell’iniziativa.

L’Associazione Misiad nasce per riunire in un unico brand tutte le mini eccellenze culturali che sul territorio producono design, facilitando lo scambio di idee ed esperienze tra gli associati, nonché per facilitare la promozione e la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali e raggiungere nuovi mercati e acquirenti.

Redazione 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -