8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Turismo, promozione della Valseriana nel mondo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 novembre 2011 – Turismo bianco, verde, sportivo e culturale. Parte da queste quattro eccellenze, suddivise in otto aree turistiche, la promozione della Valseriana nel mondo. L’offerta turistica della valle bergamasca è stata presentata oggi dall’assessore al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia Stefano Maullu e dal presidente di Promoserio, l’ente di promozione della Valseriana, Guido Fratta. "Il sistema di promozione dell’offerta turistica adottato in Valseriana – ha detto l’assessore regionale Stefano Maullu – è oggi all’avanguardia, riuscendo a coinvolgere aziende, enti pubblici e soggetti privati in uno sforzo comune per valorizzare il territorio.

Regione Lombardia intende sostenere e supportare questo impegno, per rafforzare il marchio Valseriana e per offrire ai visitatori opportunità tutto l’anno. Destagionalizzare, aumentare l’attrattività e la competitività sono le nostre parole d’ordine. In Valseriana, dal progetto pilota di un’informazione turistica a trecentosessanta gradi ai lavori per lo Skidome di Selvino, siamo sulla strada giusta".

Le otto aree turistiche della Valseriana sono: Asta del Serio, Clusone e Presolana, Dossana Val del Riso, Honio Medio Serio, Cinque terre della Val Gandino, Basso Serio, Altopiano di Selvino-Aviatico e Colere. Le otto aree comprendono il turismo bianco, con oltre 100 chilometri di piste da sci e più di 30 impianti di risalita; il turismo verde, caratterizzato dalle bellezze naturali come le cascate del Serio; il parco delle Orobie bergamasche; il turismo sportivo, che offre la possibilità di effettuare pattinaggio, ciaspolate, parapendio, rally su ghiaccio, trekking, arrampicata sportiva, golf e tiro con l’arco; il turismo culturale, con sette musei, dodici chiese e santuari di pregio e sei palazzi che custodiscono opere d’arte. La Valseriana offre anche una ricettività turistica notevole, che comprende alberghi, hotel, bed & breakfast, campeggi, rifugi, agriturismi e fattorie didattiche.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -