8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Rom. L’area del campo nomadi in via Bonfadini sarà liberata tra tre settimane

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 novembre 2011 – Questa mattina alcuni agenti della Polizia locale e il Comandante Tullio Mastrangelo si sono recati, come annunciato in precedenza, presso il campo nomadi di via Bonfadini per allontanare gli
occupanti abusivi, mettendo a loro disposizione i servizi di aiuto ordinari (dormitori per gli uomini e comunità per donne e bambini). Entro tre settimane le famiglie rom presenti nel campo lasceranno l’area, che sarà poi interessata dai lavori, affidati a MM, per il prolungamento della strada provinciale Paullese.

"Sono convinto che questo sia un ottimo modo per far rispettare le regole – ha commentato l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli – senza dover fare prove di forza. Sono sicuro che le soluzioni migliori, e soprattutto concrete, si possano trovare con il confronto e il dialogo molto più facilmente che con lo scontro".

Il campo di via Bonfadini, oltre a trovarsi in un’area destinata a lavori pubblici ed essere occupato abusivamente, presenta condizioni igienico sanitarie inadatte a un vivere dignitoso e impianti elettrici e a gas a rischio. Gli occupanti del campo, però, hanno deciso di non ricorrere agli aiuti offerti, ma di voler trovare soluzioni autonomamente. Queste tre settimane, durante le quali il campo sarà monitorato da agenti della Polizia locale, serviranno loro proprio per trovare una soluzione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -