9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Simone Cardelli: “Sindaco per un giorno” a Rho

(mi-lorenteggio.com) Rho, 24 novembre 2011 – Oggi Simone Cardelli, 11 anni, è stato Sindaco per un giorno: incarico che si è guadagnato vincendo il 1° premio della caccia al tesoro organizzata dalla Biblioteca Popolare in occasione della “Notte bianca dei bambini”, sabato 29 settembre 2011.

Simone, visibilmente emozionato, è stato accolto insieme alla madre Patrizia Caruso con tutti gli onori e il portone del Palazzo Comunale è stato aperto per accogliere direttamene alle scale centrali che portano all’ufficio del Sindaco, come si usa per le visite ufficiali di personalità importanti.

La giornata, iniziata alle ore 9.00, è stata densa di incontri e visite da vero Primo Cittadino. Questi i momenti più salienti:

Accoglienza del bambino e investitura con la fascia tricolore da parte del Sindaco, Pietro Romano.

Villa Burba per un incontro con l’Azienda Speciale Consortile SER.CO.P . e una visita alla Biblioteca

Visita della Caserma della Polizia Locale e incontro con il Comandante Antonino Frisone

Sopralluogo del cantiere in via Statuto, dove si sta realizzando un edificio scolastico

Breve pausa per il pranzo con il Sindaco e alcuni Assessori

Nel primo pomeriggio è stata organizzata una seduta speciale di Giunta Comunale, nella quale il Sindaco Bambino ha conosciuto gli Assessori  e ha presentato la proposta di delibera sui diritti dei bambini.
Dopo alcuni interventi ed emendamenti la delibera è stata approvata all’unanimità dalla Giunta. E’ stata presente anche la dott.ssa Maria Grazia Landoni, presidente della Biblioteca Popolare.

Simone ha poi firmato il libro d’onore ed è stata consegnata una pergamena a ricordo della giornata con due libri sulla città di Rho.

Tante sono state le osservazioni e le richieste da parte di Simone:
Vorrebbe più verde e parchi;
la possibilità di andare a scuola a piedi in sicurezza, mentre adesso le auto non si fermano e non lasciano passare i bambini: per questo chiede un maggior numero di strisce pedonali o nuove strisce
destinare uno spazio per i murales

Nel complesso, però, a Simone piace la sua città: Rho è bella.

Il Sindaco, Pietro Romano, commenta:

“E’ stata anche per me un’esperienza bella ed emozionante. Simone si è dimostrato subito all’altezza dell’incarico e ha manifestato interesse e attenzione su tutto. Le sue osservazioni così spontanee e genuine sono spunti di riflessione preziosi per la mia attività.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -