28.4 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Grande successo per la Notte Bianca di fine estate a Opera

(mi-lorenteggio.com) Opera, 17 settembre 2012 – E’ stata un successo la terza edizione della Notte Bianca operese, l’evento che sabato sera ha chiuso la kermesse Operaèstate 2012. Per una serata, le vie cittadine si sono vestite a festa e, attraverso l’allestimento di stand, bancarelle, attraverso esibizioni di danza e musica si è
animato un paese salutando la fine dell’estate. Il divertimento, studiato per grandi e piccini ha coinvolto tutta la cittadinanza permettendole di trascorrere “sotto casa” una serata diversa, senza dover ricorrere all’uso della macchina per raggiungere la vicina Milano e, soprattutto, contribuendo all’economia locale. Le Notti Bianche, infatti, sono un’importante opportunità per il tessuto economico del territorio che, tenendo le saracinesche alzate ha modo di farsi e conoscere e apprezzare dai residenti – e non solo – della cittadina alle porte di Milano.
Nel corso della serata, oltre alle bancarelle e ai luoghi di ristoro organizzati proprio dagli stessi commercianti, il divertimento è stato assicurato dalle associazioni sportive che, oltre ad aver dato un saggio delle loro attività hanno attrezzato spazi per permettere ai partecipanti di praticare alcune discipline.
Per i più piccini gonfiabili e spettacoli di burattini mentre, per la prima volta, all’esterno del centro polifunzionale è stato allestito il percorso di SoftAir, la nuova disciplina che và per la maggiore soprattutto tra i più giovani.
Oltre che da luci, colori, suoni e profumi, l’atmosfera di festa è stata ricreata anche dalla banda che ha organizzato un concerto itinerante.
La Notte Bianca è stata anche l’occasione per focalizzare l’attenzione sull’attività della Protezione Civile, della Polizia Locale e della Croce Rossa di Opera presente per le vie della città con il loro nucleo mobile a piedi. “La buona riuscita di questa iniziativa, la terza notte bianca nell’ambito della kermesse
Operaèstate 2012 – spiega il sindaco, Ettore Fusco – è frutto della collaborazione in atto tra l’amministrazione comunale, le attività commerciali, associazioni e cittadinanza. Visto il risultato e date le numerose richieste avanzate dalla cittadinanza, stiamo valutando di organizzare, nei prossimi mesi, la prima edizione invernale”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -