13.3 C
Milano
giovedì, Maggio 16, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Festa della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese a Godiasco Salice Terme

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 16 ottobre 2012 – Nelle giornate del 20 e 21 ottobre prende il via, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Pavia, la terza edizione della Festa della Comunità Montana Oltrepò Pavese, che avrà come sede quest’anno il Comune di Godiasco Salice Terme .
La due giorni sarà aperta Sabato 20 Ottobre da una tavola rotonda a cui prenderanno parte i Sindaci, gli Amministratori Regionali e Provinciali ed i rappresentanti del mondo imprenditoriale locale, dal titolo “Fare Comunità. Progetti, azioni e strumenti per il futuro delle Terre Alte”, presso la sala Narciso delle Terme di Salice alle ore 16.00. In un’area come quella della Comunità Montana, mettere a sistema i diversi servizi e lavorare in sinergia con le Amministrazioni Comunali diventa oggi più che mai fondamentale per riuscire ad offrire ai cittadini servizi efficaci ed efficienti. È proprio questo l’obiettivo dell’incontro, quello di far confrontare le diverse realtà che gravitano sul territorio con le istituzioni locali per definire un piano d’azione che sia coralmente condiviso e che offra spunti ed idee per portare avanti un progetto comune, sostenibile ed adeguato allo sviluppo territoriale delle Terre Alte. Uno sviluppo che è già in atto, grazie al lavoro svolto dagli Amministratori ed alle aziende di vari settori che piano piano portano avanti le loro attività.
Alle ore 21.00 la giornata di festa continua a Godiasco presso il Teatro Cagnoni dove si esibiranno in concerto i Baraban, gruppo fra i più rappresentativi della scena folk italiana, che porterà sul palco la musica tradizionale degli Appennini e delle Alpi.
La festa prosegue domenica 21 a Salice Terme dove dalle 9.30 alle 18.00 sarà allestito “Il Mercato dei Monti”, momento di presentazione e promozione delle eccellenze della Comunità Montana nel settore del commercio, dell’agricoltura, dell’artigianato e della cultura. Tutti Comuni della Comunità Montana saranno presenti con più di 30 produttori locali: nei loro stand sarà possibile acquistare e gustare i prodotti tipici e dell’artigianato locale. La giornata sarà accompagnata dalla musica e dai balli della tradizione del duo Faravelli-Burrone. Alle 17.00 è prevista una risottata con degustazione dei prodotti tipici nell’area espositiva.
In mattinata, alle ore 9:30 “Salice tra terme e storia”, passeggiata con visita guidata della Rocca di Montalfeo organizzata dall’associazione Calyx (Info e prenotazioni: 3 47 -5 8 94 8 90 Mirella / 3 4 9- 55 67 76 2 Andrea).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -