19.6 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LOMBARDIA. RISO GALLO, MELAZZINI: CONIUGA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

(mi-lorenteggio.com) Robbio/Pv, 20 aprile 2015 –  "Questa azienda è la testimonianza di come si possano coniugare al meglio tradizione e innovazione. E’ una realtà imprenditoriale che rappresenta un fiore occhiello e un biglietto da visita non solo per Robbio ma per tutta la Lomellina, il territorio pavese e la Lombardia. La Regione è vicina alle aziende, come questa, che vogliono fare ricerca, innovare e svilupparsi. Abbiamo molti strumenti da mettere a disposizione non solo in termini di risorse ma anche e soprattutto per condividere un percorso di crescita". Lo ha detto l’assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini, visitando oggi pomeriggio a Robbio (Pv) la Riso Gallo.

ACCORDI PER LA COMPETTITIVITÀ – Tra le altre misure contenute nella legge 11 ‘Impresa Lombardia’, l’assessore ha ricordato gli Accordi per la Competitività, "che permettono a chi crede e vuole investire in ricerca, innovazione e sviluppo di accedere a diversi strumenti facilitanti".

AREA CABLELETTRA – Sulla questione dell’area Cablelettra di Robbio, Melazzini ha spiegato che "possiamo fare qualcosa insieme al Comune di Robbio, che si è messo a disposizione per accompagnare eventuali imprenditori interessati, mettendo in atto una sorta di marketing territoriale". "Anche in questo caso – ha aggiunto l’assessore – lo strumento più importante è quello degli ‘Accordi per la Competitività’ che permettono di mettere a disposizione dei futuri imprenditori anche agevolazioni fiscali su oneri regionali o comunali e rendere così attrattivo il territorio. Regione Lombardia è disponibile ed è interessata a intervenire ovunque ci sia un tessuto produttivo da rilanciare".

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -