23.9 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Vendere l’auto usata a Milano: meglio un privato o il compro auto?

Milano, 5 dicembre 2017 – Dopo chilometri e chilometri percorsi insieme, feste, concerti, uscite con gli amici e con il primo amore, arriva per tutti il momento di dire addio alla propria auto usata. Vuoi perchè il tempo scorre inevitabilmente e, con esso, cambiano le abitudini, le esigenze e le prospettive, o vuoi perchè semplicemente si ha voglia di cambiare auto.

Milano, ad esempio, è piena zeppa di auto nuove che sfrecciano per le strade della capitale economica del Bel Paese, facendoci salire forte il desiderio di acquistare una nuova vettura. Prima, però, c’è da vendere la vecchia: come fare? Le soluzioni sono diverse.

Ci si può rivolgere ad amici o conoscenti, ma col forte rischio di veder deprezzata la propria vettura. Stesso discorso per il concessionario che può sì proporre una permuta, ma anche in questo caso il rischio di non intascare quanto sperato è alto. La soluzione, quindi, ci arriva dal web, dove sono presenti numerosi portali di annunci dove inserire quello riguardante la propria auto. Per avere successo, però, bisogna saper inserire l’annuncio in modo dettagliato e preciso, anche perchè su internet ci sono milioni di annunci riguardanti auto in vendita. In questo caso, infatti, il rischio è di dover attendere non poco prima che qualcuno si accorga della nostra vettura. C’è, poi, da stare attenti ai malintenzionati ed ai truffatori, che potrebbero raggirarci con finte offerte.

Come fare allora?

Mettendo da parte la vendita al privato o tramite siti di annunci, la strada da percorrere porta dritta ai compro auto usate. Si tratta di aziende che consentono di vendere la propria auto usata partendo da un contatto tramite internet, permettendo al proprietario dell’auto di intascare in maniera veloce il corrispettivo dovuto dalla vendita del suo mezzo. Proprio per questo motivo negli ultimi anni i compro auto usate stanno riscuotendo un successo enorme e sempre più utenti si rivolgono a queste aziende per vendere la propria auto. Ma come funziona?

Innanzitutto è necessario collegarsi a siti come quello di Soluzione Auto. E’ possibile richiedere una prima valutazione dell’auto – dopo averne inserito i dati e le caratteristiche – che arriverà tramite mail nel giro di qualche ora. In un secondo momento è possibile fissare un appuntamento presso la sede più vicina dove la vettura in vendita sarà analizzata in maniera approfondita da periti esperti che presenteranno una nuova, ultima offerta. Se questa dovesse risultare congrua si potrà procedere con la vendita.

In questa fase l’utente non dovrà sorbirsi alcuna pratica burocratica legata alla vendita della vettura visto che queste sono a carico dell’azienda. Il pagamento, inoltre, può avvenire sia attraverso bonifico bancario, sia tramite contanti – ovviamente nei limiti consentiti dalla legge. I migliori compro auto usate consentono di vendere la propria auto nel giro di 24 – 48 ore e questa velocità, unita alla sicurezza e all’affidabilità, ha fatto sì che negli ultimi anni sempre più utenti si siano avvicinati a questo genere di soluzione. Quindi, oggi, per vendere un’auto usata a Milano la soluzione migliore sembra essere quella che porta ai compro auto usate.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -