12.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Inaugurazione aree di servizio Adda Sud e Nord, anche Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8 investono in A35 Brebemi e sul territorio

(mi-lorenteggio.com) Caravaggio (Bg), 22 febbraio 2018. A pochi mesi dall’apertura dell’interconnessione con A4 a Brescia, sono state inaugurate ufficialmente oggi le aree di Servizio di A35 Brebemi, Adda Sud e Adda Nord, nei pressi di Caravaggio  alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini; dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte;  del Sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini; del Sindaco di Treviglio, Juri Imeri; dell’Amministratore Delegato di CAL, Gianantonio Arnoldi; dell’Amministratore Delegato di Autogrill, Ginamario Tondato Da Ruos; dell’Amministratore Delegato di Chef Express, Cristian Biasoni; del Presidente di Socogas, Renzo Zucchi;  dell’Amministratore Delegato di Kuwait Petroleum Italia, Azzam Al Mutawa e del Presidente di A35 Brebemi, Francesco Bettoni.    



L’inaugurazion di ChefExpress

 

A35 Brebemi ora può dirsi in “esercizio completo”, diventando a tutti gli effetti un’arteria strategica sempre più utilizzata (+ 34% il confronto tra gennaio 2017 e gennaio 2018), capace di rilanciare la competitività delle aree attraversate e dell’intero Paese, come già sta avvenendo grazie agli investimenti confermati di grandi player quali Amazon, Esselunga, Italtrans e da ultimo MD che porteranno nei prossimi anni alcune migliaia di posti di lavoro in più e una crescita generale dell’economia in queste zone.

 

L’inaugurazione dell’Autogrill

La valorizzazione del territorio avverrà anche grazie alle due aree di servizio oggi inaugurate che puntano a diventare veri e propri info point della pianura attraversata e all’interno delle quali sono già disponibili prodotti tipici locali dei territori, oltre alla presenza di personale assunto prevalentemente a livello locale grazie ad un accordo realizzato tra il Comune di Caravaggio e i Partner attivi nelle aree.

L’effetto Brebemi è sempre più tangibile, afferma il Presidente di Brebemi, Francesco Bettoni. Da oggi possiamo annoverare, tra i grandi player che investono lungo questa arteria, anche i prestigiosi brand di Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8, che credono nella crescita di questa infrastruttura e di tutto il territorio e per questo motivo sono al nostro fianco nella sua valorizzazione attraverso le due nuove aree che oggi inauguriamo. Un servizio erogato dai migliori professionisti del settore che da oggi A35 Brebemi può offrire ai propri utenti, sempre più numerosi.”

"Con questa nuova apertura vogliamo portare la nostra esperienza al servizio dei viaggiatori, su un tratto stradale – la Brebemi – strategico per la crescita e lo sviluppo di questo territorio sia in termini di investimenti da parte delle aziende, sia in termini di flussi. Questo punto vendita, oltre ad essere attrezzato per soddisfare le esigenze dei consumatori valorizzando i prodotti tipici locali, si pone l’obiettivo di contribuire alla promozione del territorio e rappresenta un esempio concreto dell’impegno di Autogrill in Italia, anche nei confronti di investimenti infrastrutturali importanti per il Paese” ha affermato Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill.

Cristian Biasoni, Amministratore Delegato Chef Express ha dichiarato: "Oggi inauguriamo la nostra 51a area di servizio autostradale in Italia: un traguardo importante, raggiunto in poco più di 10 anni, da quando siamo entrati in questo segmento della ristorazione in concessione. Chef Express è l’azienda del Gruppo Cremonini cui fanno capo tutte le attività di ristorazione, nata 36 anni fa dalla volontà di diversificazione. Oggi abbiamo una presenza importante negli aeroporti, siamo leader nelle stazioni ferroviarie italiane e nella ristorazione a bordo treno europea e, in pochi anni, abbiamo raggiunto una posizione rilevante anche nelle autostrade. Crediamo fortemente nelle potenzialità di sviluppo del settore e abbiamo dedicato tutto il nostro know-how e la nostra esperienza per migliorare e diversificare l’offerta, con l’obiettivo di trasformare le aree sulle autostrade in luoghi di destinazione e non solo di passaggio. In questa ottica abbiamo voluto cogliere l’opportunità di investire in questo nuovo collegamento autostradale tra Milano e Brescia che sta dispiegando tutte le sue potenzialità a servizio del territorio lombardo e dell’economia del paese".

 

“Siamo onorati di essere parte attiva in questa iniziativa in quanto il Gruppo Socogas crede molto in questi territori e nell’importanza che questa infrastruttura avrà per le provincie di Milano, Bergamo, Brescia ma in generale per tutta la viabilità della Regione Lombardia e del Nord Italia – afferma Renzo Zucchi, Presidente Socogas . Ringraziamo Brebemi per averci dato questa opportunità ed allo stesso tempo ringraziamo Kuwait Petroleum di averci affiancato per poter offrire all’utenza un servizio moderno, efficiente e completo”.

Azzam Al Mutawa, Amministratore Delegato della Kuwait Petroleum Italia SpA, intervenuto all’inaugurazione ha tenuto ad esprimere “Soddisfazione per questa partnership con Socogas che rafforza ulteriormente la presenza del marchio Q8 sul territorio e si inserisce nel proficuo rapporto di collaborazione con la Regione Lombardia”. “In particolare” ha aggiunto Al Mutawa “i due nuovi impianti sulla Brebemi consentono a Q8 la presenza su un’arteria cruciale sia per il traffico pendolare e per il trasporto pesante, sia per il traffico legato al turismo: consumatori diversi e con esigenze diverse alle quali Q8 si propone con una offerta differenziata per soddisfare tutte le loro specifiche esigenze”.    

 

A35 Brebemi è il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, la via più veloce e sicura tra le due città. L’infrastruttura, attiva dal 23 luglio 2014, ha un’estensione di 62,1 km a cui sono state aggiunte la stazione di esazione di Castegnato e le rampe di interconnessione con l’autostrada A4. L’autostrada è raggiungibile dalla città di Brescia attraverso l’autostrada A4 (prendendo la rampa di uscita dopo Brescia Ovest in direzione “A35 Milano – Linate”), la Tangenziale Sud di Brescia e la SP19 oppure utilizzando la nuova A21 (Corda Molle). I caselli dell’autostrada sono sei: Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio e Treviglio. Superato l’ultimo casello di Treviglio, ci si immette nell’A58 Tangenziale Est Esterna Milano (TEEM) che consente all’A35 Brebemi di raggiungere la A1 all’altezza di Melegnano, la A4 all’altezza di Agrate, Linate e l’Area Metropolitana di Milano tramite due svincoli, a destra, Pozzuolo Martesana e a sinistra Liscate, che sboccano rispettivamente sulla SP103 Cassanese e sulla SP14 Rivoltana. A35 Brebemi ha ricevuto tre importanti riconoscimenti internazionali, in Usa e UK, quale miglior project financing infrastrutturale.

Il Gruppo Autogrill Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 31 Paesi con oltre 57.000 dipendenti, gestisce circa 4.000 punti vendita in circa 1.000 location e opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali. La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale. Autogrill è quotata alla Borsa di Milano dal 1997.

Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, attiva nei segmenti della ristorazione in concessione (stazioni ferroviarie, aeroporti e autostrade, ristorazione a bordo treno) e commerciale. Nel 2017 ha realizzato ricavi per circa 590 milioni di Euro. Nel settore della ristorazione in concessione in Italia Chef Express ha oltre 200 punti vendita ed è leader nel mercato dei buffet di stazione, con la presenza in 49 scali ferroviari (di cui 11 Grandi Stazioni), è attiva nella ristorazione autostradale, con 51 aree di servizio, ed è presente in 11 aeroporti. La società opera sia con marchi propri come Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gourmé, Gusto Ristorante, JuiceBar e Bagel Factory, che con marchi in licenza, come McDonald’s, RossoSapore, Cioccolati Italiani. Nella ristorazione commerciale la società controlla la catena di ristoranti di carne Roadhouse Restaurant, con 113 locali in Italia.  


Socogas
Dal 1967 il Gruppo Socogas è presente sul territorio nazionale nel mercato energetico e petrolifero. L’idea di creare un’azienda specializzata sul Gpl è del suo Presidente Renzo Zucchi che, già esperto di prodotti petroliferi poiché dirigente in un’importante società del settore, comprende le grandi potenzialità ancora inespresse di tale prodotto e le traduce in un progetto concreto.  Proseguendo poi, sulla strada della specializzazione esclusiva, Socogas ha sviluppato una forte conoscenza tecnica che garantisce soluzioni innovative in tutti i settori d’applicazione del GPL Autotrazione e Combustione.  Il gruppo Socogas gestisce in Italia l’intera logistica distributiva del Gpl per conto di alcune tra le maggiori compagnie petrolifere, puntando su un servizio proiettato verso un futuro sostenibile. Nel nord e centro Italia, Socogas ha inoltre sviluppato un circuito di distributori stradali di proprietà completa di tutti i prodotti oil e non oil e servizi per il veicolo e la persona. Da anni, Socogas ha introdotto nuovi business quali lubrificanti, metano liquido e gassoso ed energia elettrica.  L’affidabilità del suo servizio ci permette di diventare ‘Partner’ dei nostri clienti.

 

Kuwait Petroleum Italia S.p.A. (Q8) è uno dei principali operatori del mercato petrolifero italiano con attività integrate su scala nazionale dalla raffinazione al consumatore finale. In particolare le sue attività sono rivolte al mercato della rete di distribuzione carburanti con una presenza di oltre 3.000 stazioni di servizio distribuite su tutto il territorio nazionale in grado di offrire agli automobilisti prodotti di qualità e servizi all’avanguardia.  Kuwait Petroleum Italia è inoltre attiva, attraverso altre società del Gruppo, nel mercato delle vendite dirette (Extra-rete), dei lubrificanti e dei carburanti per la marina e per l’aviazione. Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business attraverso la crescente attenzione all’ambiente, alla sicurezza e alla salute. Pilastro del suo successo commerciale l’attenzione al cliente che persegue attraverso un’offerta diversificata volta a soddisfarne aspettative e bisogni, e l’innovazione che trova applicazione nelle numerose iniziative marketing, nei prodotti e nei servizi offerti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -