12 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Incontro tra il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’amministratore Delegato di FS Italiane Renato Mazzoncini

(mi-lorenteggio.com) Roma, 19 aprile 2018 – Si e’ tenuto oggi, presso la sede di Ferrovie dello Stato Italiane, un incontro tra il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’amministratore Delegato di FS Italiane Renato Mazzoncini. Presenti anche Davide Caparini, assessore al Bilancio, Finanze e Programmazione, Antonello Turturiello, segretario generale della Regione e l’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile. Il primo incontro istituzionale tra il neo presidente lombardo e il Vertice di FS Italiane e’ stato l’occasione per impostare un dialogo a 360 gradi sui numerosi temi di comune interesse: investimenti infrastrutturali, ferroviari e stradali, esercizio del trasporto e investimenti nei materiali rotabili. Dall’incontro e’ emersa la comune volonta’ di affrontare, nell’ambito dei rispettivi ruoli, in modo nuovo ed efficace l’urgenza di dare ai pendolari che si muovono in Lombardia una prospettiva di miglioramento del servizio e dell’intero sistema della mobilita’ regionale. Il lavoro condiviso di pianificazione degli interventi passera’ attraverso alcuni approfondimenti tecnici che partiranno nei prossimi giorni.

PALMERI (ENERGIE PER L’ITALIA): "IN ATTESA DEFINIZIONE RAPPORTO CON FS SU INVESTIMENTI, CON LORO PARTA ACTION PLAN PER LA SICUREZZA"

 "In attesa che il confronto tra Regione e Ferrovie dello Stato vada nel merito degli investimenti infrastrutturali per il sistema della mobilità lombardo in particolare a vantaggio dei pendolari, sempre a vantaggio degli utenti si deve far partire anche insieme a loro l’Action Plan per la Sicurezza: lo abbiamo sostenuto in campagna elettorale e lo intendiamo sostenere concretamente adesso con la responsabilità di dovere dare risposte ai bisogni dei cittadini. Tra questi vi è appunto quello palpabile della sicurezza nei treni e nelle stazioni: aumento del numero e maggior qualificazione degli addetti per i primi e investimenti in tecnologia e dispositivi per le seconde" Lo ha detto Manfredi Palmeri, Consigliere Regionale liberale e Capogruppo di Energie PER l’Italia in Regione Lombardia, in relazione all’incontro tra il Presidente Fontana, con l’Assessore Caparini ,e l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Mazzoncini, aggiungendo: "Per la strategia, se l’approccio condivisibile è quello dell’integrazione dell’offerta con economie gestionali per l’efficienza e delle risposte alla domanda con sinergie di mercato per l’efficacia, il prossimo passo accanto allo specifico dialogo con FS è anche la previsione del necessario coinvolgimento in uno scenario più ampio di Atm, Sea e Sacbo. I cittadini non capirebbero sviluppi delle azioni di singole realtà direttamente o indirettamente riconducibili al pubblico che non coerenti tra loro in una visione di insieme. Regione Lombardia può e deve essere regista".
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -