9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano / Corsico. Festa di San Giustino: chiesa gremita per i 40 anni di sacerdozio di Don Lucio Galbiati

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone / Corsico, 31 maggio 2018 – E’ in corso la Festa di San Giustino, tradizionale festa della parrocchia sita tra il Quartiere Giardino di Cesano Boscone e il Q.re Lavagna di Corsico.
Come ogni anno, tante le iniziative in programma. Questa sera, in occasione della ricorrenza del Corpus Domini, si sono svolti due importanti eventi: il primo, la festa per i 40 anni di sacerdozio di Don Lucio Galbiati, dove qui fu parroco e molto amato dai suoi parrocchiani, e, poi, si è svolta la "seconda Comunione Solenne dei bambini e delle bambine di IV elementare. Entrambe gli eventi sono stati accomunati dalla Processione Eucaristica per le vie dei due quartieri.
La Polizia Locale e i Carabinieri della locale stazione hanno accompagnato la Processione, mettendo in sicurezza il percorso.
Insieme al gonfalone della città di Cesano, tra gli altri erano presenti il Sindaco di Cesano Boscone, con alcuni Consiglieri Comunali, il Comandante della Polizia Locale, Armando Clemente, il vice Comandante della Stazione Carabinieri di Cesano Boscone.
La Festa continua:
Sabato 2 giugno 2018  – ore 14.00 –  Olimpiadi dei bambini in oratorio  – ore 20.30 –  musica Karaoke con Mario
 
Domenica 3 giugno 2018 ore 11.00 –  santa Messa con Rito del Faro e anniversari di matrimonio: 5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70…  iscriversi in segreteria parrocchiale ore 12.30 – pranzo comunitario PER TUTTI: invitati in modo speciale i volontari della parrocchia, i festeggiati  (anniversari di matrimonio), ciascuno si faccia carico di coinvolgere qualche persona sola! Iscrizioni in segreteria  parrocchiale entro mercoledì 30 maggio. -ore 15.00 –  torneo di minivolley -ore 18.30 –  premiazioni anno sportivo Polisportiva Oratori Cesano Boscone – possibilità di cena in oratorio
 
Sabato 2 e domenica 3 sarà allestito in oratorio un gazebo a cura della Caritas
 
Da sabato 2 a domenica 3 nelle aule sotto la Chiesa alcuni artisti del quartiere esporranno le loro opere. Inaugurazione mostra: sabato ore 11.00
 
Durante tutta la festa sarà esposta nella  chiesa di san Giustino la mostra :  “ don Erminio, il prete buono”  con fotografie e testimonianze in suo ricordo. Il servizio bar e cucina sarà sempre aperto.
L. P.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -