22.5 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Livigno con i bambini: come passare il tempo divertendo tutta la famiglia?

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 luglio 2018 – Una vacanza a Livigno è l’ideale per tutti, sia per persone mature che per giovani e per famiglie con bambini, viste le molteplici attrazioni che si trovano nel suo territorio.

Dopo aver scelto di trascorrere un periodo di vacanza a Livigno la prima domanda che si pone una famiglia con i bambini è: come passare il tempo divertendo tutta la famiglia? Andiamo alla scoperta di diverse alternative.

Larix Park

Il Larix Park si trova in zona Freita, a pochi minuti dal centro del paese e come dice il suo nome è organizzato all’interno di un bosco di larici, con 7 percorsi di difficoltà diversa che si adattano bene a tutti che si distinguono per i vari colori che li contraddistinguono. Il più facile è quello fucsia, adatto anche per bambini di 3 anni, sotto la sorveglianza di un adulto, mentre il più impegnativo è quello nero, dove si raggiungono anche i 17 metri di altezza. In ogni percorso di alternano passaggi e piattaforme, con quello indicato con il colore viola che è una novità, inserito proprio nel 2018. Oltre a questi percorsi nel Larix Park si può passare il tempo divertendosi anche nell’area carrucole e nell’area Yepi dove i piccolissimi sotto i 3 anni possono giocare senza imbragarsi, coinvolgendo la mascotte del parco.

Parco acquatico Acquagranda

Per passare il tempo divertendosi con la famiglia niente di meglio del Parco Acquatico Acquagranda dove si può concedersi il giusto relax, magari approfittando dei servizi della Spa, ma anche arrivare in piscina scendendo velocemente da uno scivolo, oppure fare gare di tuffi. Nei circa 10.000 metri quadrati del parco acquatico più alto d’Europa si trovano:
  • 1 Vasca adatta per bambini da 0 a 3 anni, con a disposizione un servizio di babysitting
  • 1 Piscina con scivoli per bambini da 3 a 10 anni,
  • 3 scivoli nuovissimi ciascuno da 100 mt di lunghezza che fanno salire l’adrenalina e escono ed entrano nella struttura che li sorregge
  • 1 vasca per adulti dotata di vari getti d’acqua,
  • 1 castello magico con spruzzi d’acqua
  • 4 idromassaggi, 1 Sauna a 90°, 1 Bagno Turco,
  • Zone Relax
  • un Bar&Bistrot con il proprio terrazzo solarium dal quale si gode un fantastico panorama e collegato con la zona piscine per permettere di gustare pranzi veloci anche a bordo vasca.

Passeggiata in bicicletta

Livigno è famosa anche per la sua pista ciclopedonale. Lunga poco più di dieci chilometri, si percorre facilmente sia a piedi che in bicicletta, oppure calzando i roller. Molto curata e pulita, la pista ciclopedonale è adatta anche per i passeggini e quindi anche per famiglie con bambini piccoli. Un divertimento assicurato per tutta la famiglia, grazie alla vista dei paesaggi delle Alpi e la possibilità di vedere anche il volo di un’aquila. Si trovano anche diversi punti per noleggio bike Livigno.

Risalita in telecabina

Divertimento per tutta la famiglia assicurato anche con una salita in quota da effettuare con la telecabina Mottolino che porta sino a 2400 metri di altezza dove tutta la famiglia può riempiere i polmoni di aria pura. La bellezza dei paesaggi alpini si staglia proprio di fronte e successivamente si può effettuare anche una passeggiata in quota raggiungendo il Crap dala Parè, un punto panoramico molto suggestivo.

Il Kinder Club Lupigno

Il divertimento è assicurato in questa area giochi, completamente pensata e strutturata per i bambini. Qui, grazie al programma settimanale diverso per ogni giorno, si sperimento, si stimola la creatività e si fanno nuove amicizie. I bambini possono trascorrere la giornata con i genitori, oppure con gli esperti animatori e con Lupigno, la mascotte del club, tra giochi, fantasia e colori, per un sicuro divertimento. L’ingresso al Kinder Club Lupigno ha un prezzo per giornata o per più giornate e varia a seconda del possesso o meno della Livigno card. Le attività del parco sono diverse per ogni giorno della settimana:

  • "Conosciamo Lupigno", alla domenica, con la presentazione di Lupigno attraverso racconta storie, giochi e burattini, e giochi vari all’esterno tra i quali il classico rubabandiera
  • "Passo a passo con la fantasia", al lunedì, con attività manuali come lavori con la pasta di sale, disegni, collage e decorazioni
  • "Music Time", al martedì, con giochi a ritmo di musica e la creazione di nuovi strumenti musicali
  • "Girovagando per il mondo", al mercoledì, che comprende la salita in telecabina seguita da una passeggiata in montagna e da giochi pomeridiani
  • "Acquazziamoci allegramente", al giovedì, con gavettoni, calcio saponato, e gioco riempi la bottiglia.
  • "Più siamo, più ci divertiamo", al venerdì, con una serie di giochi all’aperto dalla caccia al tesoro al calcio bandiera
  • "Bye Bye Lupigno", al sabato, con il Nutella Party e la realizzazione tutti insieme di un piccolo ricordo della settimana.
L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -