21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Polizia Locale di Rho finalista al Concorso “Premio Sicurezza Operativa”

(mi-lorenteggio.com) Rho, 20 settembre 2018 – La Polizia Locale di Rho è tra i 4 Comandi d’Italia finalisti del “Premio Sicurezza Operativa”; la comunicazione ufficiale è giunta lunedì 17 settembre al Comandante Antonino Frisone.

Il Premio sarà consegnato al Palacongressi di Riccione il prossimo 21 settembre durante il consueto Convegno Nazionale delle Polizie Locali, meeting che si svolge da anni nella città romagnola, con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Interno, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione U.P.I. Unione Province d’Italia.

Per il Comune di Rho saranno presenti gli Agenti in lizza per il premio Ass. Stefano Di Maria, Agente Scelto Valentina Resta e l’Agente Scelto Valerio Telaroli.

L’obiettivo è quello di dare rilievo alle funzioni della Polizia Locale ed in particolare far risaltare le capacità professionali degli operatori di Polizia Locale, che si sono distinti per la tutela dei diritti e la salvaguardia dei cittadini nello svolgimento delle Operazioni di Servizio.

Il concorso è suddiviso in tre diverse categorie:
•Migliore operazione di sicurezza svolta da un’Operatrice di Polizia Locale
•Migliore operazione di sicurezza svolta da un Operatore di Polizia Locale
•Migliore operazione di sicurezza svolta da una Pattuglia o Reparto di Polizia Locale

Il Comando di Rho ha partecipato alla terza categoria per la migliore operazione di sicurezza svolta da una Pattuglia o Reparto di Polizia Locale segnalando gli appartenenti all’Ufficio Controllo del Territorio per l’arresto e la cattura di 2 pericolosi malviventi, pregiudicati per traffico di stupefacenti, gravi reati contro la persona e il patrimonio, latitanti assicurati alla giustizia nello scorso 2017.

Il Comando di Rho già nel 2015 era stato insignito del prestigioso Premio Nazionale ANVU “Alvaro Pollice” quale “Comando di Polizia Locale Migliore d’Italia”.

Il Sindaco di Rho Pietro Romano commenta: “A nome dell’amministrazione mi complimento con il Com.te Frisone e il Corpo della nostra Polizia Locale per il prestigioso riconoscimento ottenuto nell’ambito della sicurezza operativa, che rappresenta per noi un punto sensibile e di estrema importanza.”

Il Com.te Antonino Frisone dichiara: “E’ già una grande soddisfazione essere arrivati in finale, questo è un importante e ulteriore riconoscimento della professionalità degli Agenti e delle capacità anche di intervenire sul territorio per la sicurezza di tutti i cittadini.”

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -