12.5 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano. Lavori in via Greppi/Gramsci

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 21 settembre 2018 – Proseguono i lavori per rendere più sicure le strade trezzanesi con la realizzazione di opere che consentano attraversamenti pedonali meno pericolosi. Da oggi, venerdì 21 settembre, tocca a via Greppi: il cantiere viene allestito di venerdì per non disturbare il mercato settimanale del giovedì (e il programma prevede di terminare entro mercoledì della prossima settimana).

Per la durata dei lavori, saranno inevitabili i disagi al traffico: i residenti in via Greppi potranno comunque uscire sulla via Crispi.

“Il programma delle opere pubbliche – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Domenico Spendio – prevede il rifacimento di strade e marciapiedi e la realizzazione di dossi che rendano più sicuri gli attraversamenti dei pedoni. Siamo certi che i trezzanesi sopporteranno con pazienza i disagi che, tempo permettendo, non dureranno a lungo”.

“La nostra Amministrazione – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – ha deciso di investire sulla sicurezza dei nostri concittadini: anche nella zona di via Gramsci si sono verificate spesso situazioni di pericolo che vogliamo evitare, in modo che la nostra città diventi sempre più percorribile a piedi. Tutta l’area verrà comunque riqualificata, abbiamo in programma anche il rifacimento della recinzione lungo il parco Gramsci, la rimozione dei ceppi e il rifacimento del marciapiede nel tratto dalla rotonda a via Greppi. Seguiranno poi i lavori sulla Via Mazzini-Gramsci relativi alla realizzazione della nuova recinzione lungo la roggia ed al rifacimento del marciapiede: tali opere, che renderanno più gradevole un bell’angolo di Trezzano, partiranno non appena l’acqua raggiungerà un livello più basso per poter permettere i lavori lungo la sponda ed ancorare i nuovi parapetti”.

“Intanto in zona Morona – prosegue il sindaco – nei giorni scorsi è stata completata l’installazione dei cartelli stradali per convogliare il traffico proveniente da Cusago nelle direzioni Morona-Maroncelli-SS494. La segnaletica è posta prestando particolare attenzione alle direzioni obbligatorie indicate per il traffico
Comunicazione istituzionale – comunicazione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
pesante. L’obiettivo, come sempre ribadiamo, è evitare il transito dei pendolari e diminuire sensibilmente il traffico”.

Redazion

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -