18.6 C
Milano
giovedì, Maggio 9, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Trezzano. Rifiuti: “Un sacco in meno”, lunedì 15 incontro al Centro Socio Culturale

Trezzano sul Naviglio, 12 ottobre 2018 – Al via lunedì 29 ottobre la sperimentazione della raccolta puntuale dei rifiuti indifferenziati. Si comincia da 1500 utenze (famiglie, scuole, aziende) che hanno ricevuto a casa una lettera informativa e fino al 20 ottobre possono recarsi al Centro Socio Culturale di via Manzoni a ritirare il proprio kit di sacchi.

Lunedì 15 ottobre alle ore 20.45 sempre al Centro Socio Culturale l’Amministrazione comunale ha organizzato un nuovo incontro per spiegare il progetto nel dettaglio.
L’obiettivo è la riduzione dei rifiuti generici: spesso infatti, per disattenzione o pigrizia, buttiamo nel sacco generico rifiuti che invece potremmo differenziare.

“Ridurre i rifiuti e differenziarli meglio – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi – è possibile e occorre l’impegno di tutti. Con questa prima sperimentazione, che per un anno coinvolgerà i quartieri Borgo e Zingone, abbiamo l’ambizione di ridurre i rifiuti indifferenziati del 20%. Invito tutti i cittadini interessati a partecipare al prossimo incontro di lunedì 15: in questi giorni ci arrivano molte domande, l’assemblea sarà l’occasione per chiarire ogni dubbio”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -