10.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Investire in borsa senza la banca: dove si nascondono le insidie

Milano, 19 novembre 2018 – Grazie al trading online è possibile scegliere di poter investire in borsa i propri risparmi anche “giocando in borsa” senza necessariamente l’intermediazione della propria o altre banche. Questo grazie alle nuove tecnologie, ad un mercato finanziario globale e grazie alla facile accessibilità di entrare nei mercati di tutto il mondo con il semplice pc o smartphone.

Quotidianamente, molti offrono diverse forme di investimento e molti sono gli inviti e le pubblicità che invitano, tra le varie forme, anche a fare trading. Capita anche di essere chiamati al proprio telefono di casa, dove agenzie di trading promuovono di conoscere e provare questo modo di investire i propri risparmi, promettendo ricavi in breve tempo maggior di qualsiasi altra forma di investimento.

Ma, non è così. Molte sono le insidie che si nascondono sia quando si fa trading autonomamente, sia anche quando scegliamo di fare trading appoggiandoci ad un broker o società finanziaria non serio.

Per evitare le insidie la prima cosa da fare è informarsi e documentarsi sempre facendo ricerche online: ad esempio, consulta questo sito.

Se si è inesperti e si vuole provare a cimentarsi da soli negli investimenti, è bene sapere che nessuno regala niente e gli altri rendimenti e i facili guadagni sono per pochi speculatori.

Per questo è bene conoscere il mercato finanziario, utilizzando le guide, per conoscere le basi del trading come CDF, forex, azioni, indici, materie prime, eft, cripto valute, opzioni binarie.

Una volta capito la gran parte delle nozioni base, è bene trovare online siti online di broker valutandone la serietà. Come capire la serietà? Uno dei modi è quello di consultare i i feedback degli investitori, che si trovano su diversi forum, per poi, provare le loro piattaforme di investimento demo. Ovvero, dei simulatori di trading, che gratuitamente, fanno capire, senza investire i propri risparmi, come muoversi e capire i mercati.

Altra cosa ottima da non sottovalutare per niente sarebbe quella fare anche dei corsi online che insegnano ad investire in borsa, con numerosi tutorial, in modo tale da avere certezze e non rudimentali informazioni su quello che significa fare trading online e “giocare in borsa”.

Altra insidia da evitare è quella di non investire tutti i propri risparmi in un indice, ma, diversificarli nelle tante opzioni di investimento e potenzialità di rendimento, in modo tale da non perdere tutto, qualora si faccia incautamente un investimento sbagliato o se le nostre aspettative siano state totalmente disattese.

Quindi, essere informati, studiare, essere coscienti che fare trading online è una ottima opportunità di investimento, riduce di molto le insidie ed allontana le probabilità di essere “vittime” di grandi perdite economiche e dei propri risparmi.

 

L. M.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -