22 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CESANO BOSCONE, INAUGURATO IL PARCO MORO E LA ROTONDA CTM DI VIA VESPUCCI: FOTO E VIDEO

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 16 marzo 2019 – Stamane, alla presenza della autorità civili, militari e religiose della città, si è svolta la cerimonia di intitolazione  allo statista Aldo Moro del nuovo grande parco cittadino che costeggia la scuola Monaca fino al quartiere Giardino e che, verso via Vespucci,  confina con il Bosco dell’acqua. Nota fino a ora con il termine tecnico 2CB5, la Giunta guidata dal sindaco Simone Negri ha deciso di darle un nome.

Due momenti principali della mattinata.

Il primo l’apertura della via Fontanile Aiana, che renderà da oggi più agevole il collegamento da e per il quartiere Giardino, e l’inaugurazione del monumento che la ditta Compagnia Tecnica Motori (CTM) ha installato sulla rotonda all’incrocio con la via Vespucci.
La CTM, fondata nel 1958, ha infatti stipulato una convenzione con il Comune e si occuperà della manutenzione del manufatto stradale. Un accordo simile a quello già stipulato negli anni scorsi con la ditta Zini per la rotonda tra le vie Libertà e Salvo d’Acquisto.

Il monumento è “Un totem rappresentante degli alberi motore, elementi  di trasmissione di energia, emblema e simbolo per spiegare cosa fa la CTM nel mondo”  ha spiegato,  Giovanni Maria Maffi, Amministratore Delegato della CTM Motori S.p.A..

Il secondo momento, è stata l’intitolazione del Parco allo Statista Aldo Moro, con la scoperta della targa a lui intitolata, da parte del Sindaco Simone Negri, e la benedizione da parte del parroco Don Luigi Caldera. Nel video i momenti principali delle due cerimonie.

 

VIDEO

 

FOTO

(foto di Cesare Astori)

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -