11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Amministrative. Grattacapo per Graziano Musella, Roberta Vieri si candida a Sindaco di Assago

Il Comune si divide in due, ma sempre nel segno della continuità

 

(mi-lorenteggio.com) Assago, 26 marzo 2019 – Nel mese di maggio si vota nel Comune di Assago per scegliere il futuro Sindaco, che dovrà sostituire Graziano Musella, ora Onorevole, il quale non potrà candidarsi nuovamente avendo già espletato due mandati consecutivi. L’attuale Sindaco, qualche mese fa, ha presentato una lista che reca il suo nome, il cui candidato è Lara Carano, attuale Presidente del Consiglio Comunale. Altre liste stanno per essere presentate.

Il Partito Democratico ha già presentato Domenico Raimondo quale proprio candidato, mentre, sempre nel segno della continuità del governo Musella, verrà presentata la lista dell’attuale Vice Sindaco Roberta Vieri, la quale manifesta la volontà di continuare a percorrere il tracciato del sindaco forzista, apportando, tuttavia, innovazione e novità, proprio in quanto nella sua lista sono presenti volti nuovi, sia di espressione laica, sia di espressione cattolica, con competenze specifiche, i quali intendono offrire il proprio contributo con fervida passione. Roberta Vieri è una donna che guarda al futuro e che, forte di dieci anni di lavoro all’interno dell’amministrazione comunale, si prefigge, alla luce della sua esperienza, un crescente miglioramento dell’impegno politico per quanto attiene l’ascolto dei cittadini e la loro partecipazione alla vita della città.

” Nella nostra lista – dichiara Roberta Vieri – vi sono persone con le quali ho condiviso un progetto nuovo, ossia un programma che riteniamo migliorativo rispetto al passato, in quanto ci prefiggiamo di rendere il Comune di Assago più competitivo di quanto lo sia stato negli anni passati. La nostra squadra è formata da cittadini che, mediante il dispiego delle proprie competenze, con l’apporto, altresì, di idee innovative, senza rinnegare ciò che di buono e bello è stato fatto in questi anni, daranno nuovo ossigeno all’amministrazione del paese”.

Nella lista compaiono anche i nomi di coloro i quali hanno contribuito alla crescita del Comune, tra cui l’attuale consigliere Luca Prina, il quale ha affermato: “In questi 10 anni abbiamo lavorato con passione e dedizione. Con la stessa passione e con la stessa dedizione abbiamo intenzione di procedere insieme ai nostri concittadini, i quali saranno chiamati, se vorranno, a confrontarsi con noi, in quanto desideriamo che l’amministrazione sia più vicina anche alle più semplici esigenze quotidiane dei cittadini: ciò può verificarsi solo facendo vivere un continuo dialogo con essi, nonché mediante la partecipazione attiva di tutte le realtà del territorio”.
Appare evidente che si profili una spaccatura netta nell’attuale governo della città, nonostante venga sottolineata la continuità con la precedente amministrazione . Non vi è dubbio che quanto sta verificandosi possa rappresentare un “grattacapo” per Graziano Musella.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -