12.7 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Astrofili Rozzano. 50° anniversario sbarco sulla Luna con “I Martedì della Scienza 2019”

 

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 2 aprile 2019 – Tutto pronto per il primo incontro del ciclo: “I Martedì della Scienza 2019”, ciclo di conferenze di carattere scientifico/astronomico, tenuto da professionisti del settore e astrofili evoluti.
Quest’anno, visto che cade il 50° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna, è stata elaborata  una proposta incentrata sulla Luna.

Primo incontro del ciclo: “I Martedì della Scienza 2019”, con il Patrocinio del Comune di Rozzano.
Luogo: Sala conferenze del Centro Culturale Cascina Grande, Via Togliatti, Rozzano(MI)
Data e ora: Martedì 16 Aprile, ore 21
Titolo: “LUNA: 50 anni dall’Apollo 11”
Relattrice: Dott.ssa Dea Ortolani

Note sulla conferenza:
Nell’anno dell’anniversario dei 50 anni della spedizione dell’Apollo 11, il GAR di Rozzano celebra lo sbarco sulla Luna con una serata dedicata alla missione che portò l’uomo su un altro corpo celeste il 21 luglio del 1969.
Mentre ripercorriamo i successi e gli sforzi scientifici di questo evento che ha segnato la storia del secolo scorso, la NASA conferma nuovamente la sua piena volontà nel tornare sul nostro satellite naturale e stabilire un avamposto stabile per le future missioni nello spazio più profondo.

Note sulla relatrice:
Dea Ortolani, umbra di nascita ma milanese di adozione, è un’archeologa classica appassionata di astronomia fin da bambina. Archeologia ed astronomia hanno da sempre per lei in comune lo studio di ciò che non conosciamo oltre alla voglia, innata nell’uomo fin dall’alba dei tempi, di scoprire ed esplorare nuovi mondi. Fervente sostenitrice del rispetto e dell’importanza del nostro pianeta Terra, fa parte del “The Planetary Society”, la società no-profit Americana attiva in tutto il mondo, con la quale sostiene programmi di educazione e divulgazione circa la ricerca di nuovi pianeti nel quale trovare la vita partendo dal rispetto del proprio ambiente. E’ socia del Gruppo Astrofili Rozzano dal 2016.

L’ingresso è libero e gratuito a tutti.

Per ulteriori informazioni:
http://www.astrofilirozzano.it/

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -