11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CESANO BOSCONE, IL CENTRODESTRA SI RAFFORZA E RIPUNTA FABIO RAIMONDO

Vincenzo Bongiorno indicato come vice sindaco

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 12 aprile 2019 – Si scaldano i motori in città in vista delle prossime elezioni amministrative del prossimo maggio. Centro destra e centro sinistra, Rifondazione Comunista e M5S, in questi giorni, quasi contemporaneamente hanno incominciato a presentare le proprie liste, i propri candidati alle guida della città e alle coalizioni.

Per quanto riguarda il centro destra, mercoledì si è svolta la conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Fabio Raimondo con lo slogan #liberiAmocesano.

 

Il centro destra si presenta compatto con Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia e si allarga grazie al sostegno della Lista Civica Bongiorno Cesano di Vincenzo Bongiorno che la coalizione ha indicato come figura più idonea per ricoprire la carica di vicesindaco.

“Sarà una campagna elettorale breve ma intensa – ha spiegato il candidato sindaco Fabio Raimondo – Incontreremo i cesanesi nelle piazze, nei quartieri, nei condomini, davanti alle scuole, negli oratori, nelle società sportive.
Illustreremo le nostre proposte sulla sicurezza, sulle politiche sociali, per tutelare il commercio di vicinato, per combattere il degrado, per sostenere i nostri giovani e i nostri anziani.
Sarà una campagna elettorale “per” e non “contro” qualcosa o qualcuno.
Siamo pronti ad assumerci la responsabilità di governare Cesano Boscone con una squadra di donne e di uomini competenti e preparati. L’indicazione di Vincenzo Bongiorno per ricoprire il ruolo di vice sindaco va in questa direzione.”

“Questa coalizione – ha spiegato Vincenzo Bongiorno, capolista della Lista Civica Bongiorno Cesano – rappresenta quell’espressione sana di cambiamento in nome della quale ho sacrificato tanti anni di impegno e passione civica. Molte delle nostre proposte ed idee sono state recepite nel programma elettorale del candidato sindaco e della colazione che lo sostiene a cominciare dalla partecipazione e dalla trasparenza amministrativa, passando per le politiche giovanili.
Idee che avranno l’opportunità di diventare progetti concreti.”

A rappresentare i partiti sono intervenuti il consigliere regionale della Lega Silvia Scurati, il consigliere metropolitano di Forza Italia Vito Bellomo e il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Sandro Sisler che hanno ricordato le vittorie storiche nelle roccaforti rosse di Corsico nel 2015, di San Giuliano Milanese nel 2016, di Sesto San Giovanni nel 2017 e di Cinisello Balsamo nel 2018.
Un filotto che può proseguire con Cesano Boscone, uno degli ultimi comuni della Città Metropolitana di Milano ad essere governato ininterrottamente dal centrosinistra.
Per i rappresentati del centrodestra la preparazione politica di Raimondo, amministratore pubblico di lungo corso, e il sostegno dei partiti e della lista di espressione civica saranno decisivi.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -