11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buona alimentazione, due corsi presso l’Academy for Good della Fondazione Francesca Rava

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 aprile 2019 – Ecco i prossimi appuntamenti relativi ai corsi sulla buona alimentazione tenuti dal Prof. Attilio Speciani per l’Academy for Good della Fondazione Francesca Rava.

Il ricavato sarà devoluto ai progetti della Fondazione a sostegno dei bambini.

I prossimi due appuntamenti sono previsti l’8 e il 23 maggio. Di seguito la rispettiva descrizione, che trova anche al seguente link: http://academyforgood.it/corso/conoscere-cibo-nutrirsi-mettere-pratica-le-nozioni-basilari-migliorare-aiutare-gli-altri/

1. Concentrazione ed efficienza mentale. Importanza delle scelte alimentari personalizzate per contrastare l’infiammazione da cibo (8 MAGGIO)
La possibilità di scegliere tra cibi “base”, anche se industriali, e cibi “super-raffinati” traccia una linea di demarcazione tra efficienza mentale, capacità di concentrazione e rendimento scolastico. Quando non si parla di resa scolastica ma di efficienza mentale e di focalizzazione nel proprio impegno si tocca un tema che riguarda gli studenti come i manager. Tutti hanno diritto a sapere che molte performance mentali dipendono solo da alcune razionali scelte alimentari.
2. L’alimentazione può attivare il metabolismo e aiutare il controllo di sovrappeso e diabete. Effetti e possibili danni degli zuccheri (23 MAGGIO)
Sia il mondo occidentalizzato, sia quello economicamente più povero, si troveranno tra 10 anni in condizioni di innalzamento della presenza di diabete e di problemi correlati al metabolismo degli zuccheri. Obesità e sovrappeso affliggono già il mondo in modo anche più elevato di quanto faccia l’assenza di cibo. Oggi ci sono gli strumenti per capire come gestire la propria quotidianità, in modo da controllare questa “deriva” e da gettare le basi per il corretto supporto nutrizionale. Anche per le regioni del mondo che hanno maggiore bisogno di aiuto, educazione e supporto.
Donazione
Donazione minima: €25
Donazione minima per 4 incontri: €80
Dettagli
2 incontri di 2 ore.
Dalle ore 18.30 alle ore 20.30, c/o Spazio Fondazione, Viale Premuda 38/a, Milano.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -