13.6 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Arrampicarsi, che passione! Al Fiordaliso di Rozzano arriva il Climb World

Al centro commerciale Fiordaliso dal 19 aprile al 1° maggio c’è il Climb World, con tre aree a disposizione degli appassionati di arrampicata sportiva e per chi vuole provare una nuova esperienza
 

(mi-Lorenteggio.com) Rozzano, 17 aprile 2019 – Una grande palestra indoor per gli appassionati di arrampicata sportiva. Al Fiordaliso va in scena il Climb World dal 19 aprile al 1° maggio, con tre aree dedicate a chi pratica questo sport e per tutti coloro che vogliono provare nuove emozioni. L’ingresso è consentito anche ai bambini dai 6 anni in poi e gli assistenti della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana guideranno i partecipanti nella scelta della struttura più adatta per questa avvincente esperienza.

Monolite è il nome della grande parete in finta roccia alta 7 metri, posizionata nella piazza fashion del centro, che consente la scalata con percorsi diversi. Dopo aver indossato l’imbragatura con i cavi di sicurezza i partecipanti, sotto l’occhio vigile del personale qualificato, potranno cominciare ad arrampicarsi e raggiungere la vetta.
Ma la vera novità della grande palestra allestita al Fiordaliso è il “rotor climb”, un modernissimo strumento di allenamento per l’arrampicata, costituito da una spettacolare ruota girevole che si sviluppa per ben 12 metri. Grazie all’enorme cilindro che ruota in continuazione i partecipanti potranno arrampicarsi senza fine e mettersi alla prova con i vari livelli di difficoltà impostati dalla macchina. Non è necessaria l’imbragatura e per iniziare l’arrampicata è sufficiente mettere alla prova la propria abilità.
Per chi invece vuole un approccio più morbido può cimentarsi con il boulder, una parete di arrampicata modulare che presenta diverse difficoltà ma con un’altezza contenuta. Anche in questo caso non occorre nessuna protezione e gli operatori guideranno gli utenti sui percorsi più adatti alle proprie attitudini.
Nel pomeriggio di sabato 27 aprile gli istruttori della palestra Rock spot di Milano si esibiranno in spettacolari performance dando prova della loro abilità nello scalare la grande parete e nell’arrampicarsi senza fine nel “rotor climb”.

Tutti i partecipanti potranno iscriversi al contest mercoledì 1° maggio e partecipare il giorno stesso alla gara che vedrà premiati i vincitori per le categorie donna, uomo e under 10 con gli ingressi gratuiti presso la struttura Rock spot.

La grande palestra dedicata al Climb allestita nel centro commerciale è aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 20, il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20. L’ingresso è gratuito.

“Offriamo ai nostri clienti un’insolita attrazione e agli appassionati del Climb una fantastica palestra indoor – commenta Antonello Corrado, direttore del Fiordaliso. Possono partecipare grandi e piccini per provare a scalare ed arrivare sulla vetta di questa grande parete o semplicemente divertirsi nel provare nuove emozioni”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -