11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone. Polizia Locale scopre camion rubato carico di Nutella

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 25 aprile 2019 – Grazie ad una segnalazione di un cittadino, che ha notato un camion parcheggiato in modo inusuale in via De Nicola, nei pressi della Stazione, la Polizia Locale è immediatamente accorsa scoprendo che il mezzo era stato rubato e all’interno c’era tanta Nutella e altri prodotti Ferrero.

 

IL FATTO

La segnalazione ai carabinieri di un lavoratore di una delle aziende della zona e la conseguente attivazione della polizia locale di Cesano Boscone hanno permesso di verificare che il mezzo era stato rubato. Ma la scoperta più curiosa è stata fatta al momento dell’apertura del camion frigorifero: all’interno c’erano cinque tonnellate di Nutella e altri prodotti dolciari della Ferrero. Il valore presunto è di circa 15.000 euro.

È stata fatto l’inventario ed eseguita la procedura di sequestro della merce, con la nomina del proprietario a custode giudiziario di tutti i beni contenuti, che sono risultati trafugati nei giorni scorsi da un camion nel tragitto tra Ravenna e Alba.

“Desidero complimentarmi con il cittadino che ha fatto la segnalazione – sottolinea il sindaco di Cesano Boscone – perché in questo modo ha permesso di scoprire il furto di un mezzo e di merce di grande valore. Ringrazio i carabinieri che si sono attivati e la nostra polizia locale che ha seguito tutte le operazioni”.

Sono da poco passate le 18 di mercoledì 24 aprile. Il comando della polizia locale di Cesano Boscone riceve una chiamata dai carabinieri: “Una persona ci ha segnalato la presenza di un camion fermo da alcuni giorni al parcheggio di via de Nicola”. Una pattuglia verifica e, dopo una serie di accertamenti, scopre che il camion frigorifero è stato rubato all’inizio di marzo nei pressi di Pavia. Rintraccia il proprietario e la convoca sul posto. Poco dopo la sorpresa. L’uomo apre il mezzo e permette così di scoprire che all’interno ci sono quattro bancali di Nutella, circa 2 tonnellate, oltre a tolle di cioccolato, margarina, olio di palma, confezioni di caramelle. Però non è merce sua.

Gli agenti della pl cesanese fanno ulteriori indagini e, attraverso i carabinieri di Alba, scoprono che nei giorni scorsi è stata presentata una denuncia da un camionista, il quale ha dichiarato di essere stato derubato del carico mentre dormiva in un’area di sosta nei pressi di Alessandria, nel tragitto tra Alba e Ravenna.

Il camion è stato consegnato al legittimo proprietario, che il vicecomandante della polizia locale di Cesano Boscone ha nominato custode giudiziario. La merce, ora conservata in un deposito a Pavia, sarà recuperata dagli incaricati della Ferrero venerdì.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -