9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TRIBUTI. LITI FISCALI, SUL SITO DEL COMUNE LA MODULISTICA PER ADERIRE ALLA DEFINIZIONE AGEVOLATA

Tutte le informazioni pubblicate online. La scadenza per l’adesione è il 31 maggio 2019

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 15 maggio 2019 – Scadrà il 31 maggio prossimo il termine per l’adesione dei cittadini alla Definizione Agevolata delle liti fiscali pendenti per i tributi comunali ICI, IMU, TASI, TARSU, TARES, TARI, Imposta di Pubblicità (ICP). Per favorire la partecipazione a chi ne ha diritto, il Comune ha pubblicato sul proprio sito una pagina in cui si trovano tutte le informazioni utili per l’adesione e soprattutto è possibile scaricare il Modello DLF001 da compilare per presentare l’istanza via PEC, presso gli sportelli o via posta.

Le domande di Definizione Agevolata possono essere presentate solamente per liti fiscali notificate al Comune entro il 24 ottobre 2018 e non ancora decise in via definitiva dal giudice, sia esso di primo grado, d’appello o di Cassazione. Aderendo alla definizione agevolata delle liti fiscali il contribuente è tenuto a versare solamente l’intero tributo o parte di esso in relazione allo stato e al grado della controversia. Non sono addebitati le sanzioni e gli interessi di mora.

Nella stessa pagina del sito il contribuente può calcolare l’importo dovuto in relazione alla specifica casistica e disporre delle rate per importi non inferiori a mille euro.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -