12.5 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ATM, Silvia Scurati e Max Bastoni (Lega): “Da Bussero a Gessate, Stazioni MM2 da terzo mondo”

“Beppe Sala le periferie non devono essere sempre le ultime”

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 19 giugno – “Le fermate MM2 da Cassina de Pecchi a Gessate, passando da quelle di Bussero e Gorgonzola, sono da terzo mondo. Per Beppe Sala le periferie sono sempre le ultime.” Così i consiglieri regionali della Lega Silvia Scurati e Max Bastoni dopo il sopralluogo condotto lungo la linea verde della metropolitana milanese nel tratto Cascina Gobba – Gessate.

“Il Piano Strategico della Città Metropolitana per contribuire allo sviluppo delle reti infrastrutturali della Mobilità si è arenato nel gennaio 2018”, proseguono Scurati e Bastoni. “La riqualificazione delle stazioni della metropolitana è completamente ferma mentre procede allegramente il deterioramento delle banchine e delle tettoie, confermata invece la tradizionale corsa a ostacoli fra gradini e barriere architettoniche.”
I consiglieri leghisti evidenziano peraltro come dei dodici progetti finanziati, per un totale di 10 milioni di euro, solo 2 siano in stato di esecuzione: la Ciclofficina di Bussero, la segnaletica e i marciapiedi alla stazione Villa Fiorita. “Gli utenti pagano più del doppio in abbonamenti rispetto alla rete urbana per poi vedersi costretti a usare delle stazioni pericolanti. Sollecitiamo, insieme ai cittadini che hanno avviato una raccolta di firme, il Sindaco metropolitano Beppe Sala ad accelerare gli investimenti e le ristrutturazioni per rendere queste stazioni finalmente moderne e accessibili soprattutto a disabili e anziani.”

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -