4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ALPINI. IN GALLERIA UNA TARGA CELEBRA I 100 ANNI DELLA FONDAZIONE

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 luglio 2019 – E’ stata svelata questo pomeriggio in Galleria Vittorio Emanuele II la targa dedicata ai 100 anni dell’Associazione Nazionale Alpini.
Nata l’8 luglio 1919, l’Ana è stata fondata da alcuni reduci della Prima Guerra Mondiale proprio in Galleria, nei locali dell’allora Caffè Grande Italia, prima sede dell’associazione. La targa è stata posta, infatti, in corrispondenza di quegli spazi che oggi ospitano la libreria Rizzoli.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero.

La lunga storia di solidarietà e generosità degli alpini è riassunta in un messaggio semplice e diretto: “In questo luogo l’8 luglio 1919 venne costituita la Associazione Nazionale Alpini ‘Per non dimenticare’ “, si legge sulla targa.
La cerimonia di questo pomeriggio suggella le celebrazioni del Centenario degli Alpini iniziate con la Adunata che Milano ha avuto l’onore di ospitare lo scorso maggio.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -