16.8 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Pizzul (Pd): “Sostegno ai 110 lavoratori dell’Elcograf di Melzo che rischia la chiusura”

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 luglio 2019 – “Sostegno ai 110 lavoratori dell’Elcograf di Melzo che rischia la chiusura”. Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Fabio Pizzul, a seguito dell’audizione delle rappresentanze sindacali dell’azienda, che si è tenuta ieri in Commissione attività produttive. “Elcograf- sottolinea Pizzul- è un’azienda di stampa che lavora esclusivamente per Mondadori. A Melzo, dove si stampa tra l’altro Sorrisi e Canzoni, conta 110 addetti, a cui vanno sommati altri 800 fra le sedi di Cinisello Balsamo, Madone, in provincia di Bergamo, Cles, in Trentino e Verona. Ora, il futuro dell’azienda è a rischio perché è in corso un arbitrato con la Mondadori riguardo il contratto di collaborazione considerato troppo oneroso”.
La proprietà della Elcograf, visto che la trattativa con Mondadori è ancora in corso e sta attraversando una fase molto delicata, ha preferito non partecipare alla audizione in commissione, ma si è dichiarata disponibile a futuri incontri.
“L’azienda – conclude Pizzul- già da tempo ha utilizzato la cassa integrazione, sia ordinaria che straordinaria, e ha già avviato contratti di solidarietà. I sindacati sono molto preoccupati per quello che potrebbe accadere nei prossimi anni e hanno investito la Commissione consiliare di questi loro timori, anche perché non è chiaro l’esito del contenzioso tra Elcograf e Mondadori. Noi continueremo ad essere al loro fianco e chiederemo alla proprietà di essere informati sullo stato della trattativa con la Mondadori”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -