11.4 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone – Diventa “più pulito” lo scooter che fa pulizia

 

Cesano Boscone (27 settembre 2019) – Diventa più ecologico lo scooter che effettua il servizio di raccolta delle deiezioni canine da strade e marciapiedi.
Il nuovo motociclo, che sarà attivo per due mattine a settimana a partire dalla prossima, infatti, è dotato di un sistema di aspirazione a batteria, molto più efficace rispetto al precedente modello alimentato a benzina.
“Proponiamo con soddisfazione – spiega l’assessore alle politiche di manutenzione urbana e del patrimonio pubblico Marco Pozza – un nuovo servizio di igiene e decoro del nostro paese. Nel mondo ideale, non ci sarebbe bisogno di uno strumento di raccolta di questo tipo perché tutti i padroni dei cani raccoglierebbero le deiezioni. Purtroppo non è così – prosegue l’assessore – e ci siamo attrezzati per tenere sempre più pulita Cesano anche con innovazioni tecnologiche importanti. Non abbassiamo la guardia nemmeno sui controlli verso gli incivili, anche con un inasprimento delle sanzioni”.
La raccolta delle deiezioni canine attraverso lo scooter fa parte dell’appalto di pulizia del territorio che il Comune ha affidato alla società San Germano spa – Gruppo Iren.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -