13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Natale “solidale” a Opera

Durante gli eventi organizzati in questo periodo verranno raccolti generi alimentari e di conforto da custodire nel “magazzino solidale” della Croce Rossa

 

(mi-lorenteggio.com) Opera, 4 dicembre 2019 – Non solo spettacoli, musica, laboratori e divertimento; per festeggiare appieno questo Natale, l’Amministrazione Comunale, le associazioni e i comitati del territorio hanno deciso di fare uno sforzo in più e raccogliere, durante ogni evento organizzato in questo periodo, doni da destinare alle famiglie più bisognose. “Quest’anno, abbiamo voluto dare una valenza diversa alle iniziative organizzate in occasione del Santo Natale – spiega il sindaco, Antonino Nucera – per questo abbiamo dato il via ad una vera e propria maratona di solidarietà chiedendo ai cittadini che parteciperanno ai numerosi eventi in calendario, di donare un vestito, una coperta, del cibo o qualsiasi genere di conforto. I doni saranno custoditi nel “magazzino solidale” del comitato Croce Rossa di Opera e saranno i volontari della croce di soccorso, nel corso delle loro iniziative di solidarietà e assistenza, ad occuparsi della loro distribuzione in base alle necessità che si presenteranno di volta in volta”.
Non serve un grande impegno o una grossa spesa, basta un pacco di pasta, un vestito che si usa più per dare il proprio contributo. La prima esperienza ha dato ottimi risultato: durante il Torneo di Burraco organizzato per beneficenza dall’associazione Vivere Noverasco sono stati raccolti oltre 300 kg di pasta. “Confido in un’importante adesione a questa iniziativa – conclude il Sindaco – che, ancora una volta, potrà dimostrare come la nostra comunità è pronta ad unirsi per affrontare le difficoltà e risolvere i problemi. Inoltre, invito tutti a rendere la nostra Opera magica, festosa ed accogliente in occasione di queste festività, decorando ed illuminando balconi, giardini e vetrine. Gli addobbi più belli si aggiudicheranno la pubblicazione sul prossimo numero del periodico comunale”.
Gli appuntamenti in calendario sono veramente tanti, così come le occasioni per aiutare il prossimo. Oltre ai mercatini dove acquistare regali originali, non mancheranno gli appuntamenti più tradizionali che Opera ospita in questi periodi. Domenica 15, al centro civico Madre Teresa di Calcutta, il Presepe Vivente ci riporterà all’anno zero mentre domenica 22 dicembre, alle 10, appuntamento con la Corsa dei Babbi Natale. Alle 12, si terrà il Pranzo di Natale al circolo Arcobaleno mentre, nel pomeriggio, al Parco del Centro spazio a “Natale insieme” l’evento che vede coinvolte le associazione del territorio. Sono già state fissate le date per gli appuntamenti musicali: il Concerto Gospel in Abbazia, il Concerto di Natale del Corpo Musicale di Opera o le esibizione del Orchestra sinfonica Hans Swarosky e il coro Aspis Milano presso la “Sala Serafin” del centro Polifunzionale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -