12.8 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Perché il blackjack è un gioco così popolare?

 

Milano, 9 dicembre 2019 – Perché stupirsi della grande crescita che il gioco del blackjack ha fatto registrare nel corso degli ultimi anni? Prima di tutto, parliamo di uno dei giochi da casinò più amati e popolari in tutto il mondo.

Ed è chiaro che il boom di smartphone e tablet e dell’evoluzione tecnologica che si è verificata con i casinò online ha fatto la sua parte. Il blackjack, a dispetto di tanti altri giochi da tavolo, ha un pregio essenziale, che è quello della semplicità. E infatti si caratterizza per avere delle regole di gioco molto facili da comprendere e alla portata di tutti.

Semplicità e poche regole: ecco i motivi della diffusione del blackjack

Il fatto che le regole siano facilmente comprensibili, ha permesso al blackjack di diventare un gioco estremamente diffuso, soprattutto nella cultura popolare. Tutto ruota intorno alla regola più importante, ovvero quella per cui se il giocatore ha in mano delle carte che, sommate, danno un valore quanto più vicino possibile o pari a 21, allora batte il banco e vince.

Ovviamente non è tutto così semplice, visto che ci sono anche altre regole che devono essere osservate dai giocatori. Più in generale, però, si può dire che il blackjack sia molto diffuso anche in virtù del fatto che è un gioco estremamente dinamico e rapido. E, in un’epoca in cui tutti hanno fretta e poca pazienza, è senz’altro un grande vantaggio.

Non è un caso, infatti, che le nuove generazioni abbiano messo in standby il gioco del poker, preferendogli giochi più intuitivi e decisamente più rapidi, come ad esempio il blackjack. Il fatto che una partita di blackjack duri molto meno tempo rispetto ad una di poker è un vantaggio non indifferente, soprattutto perché, giocando nei ritagli di tempo, i minuti a disposizione sono sempre contati.

Un altro enorme vantaggio che porta in dote il blackjack è sicuramente quello di avere un gran numero di varianti. Nel corso del tempo, infatti, sono state sviluppate numerose versioni del gioco: proprio il fatto di essere un gioco molto semplice è l’elemento che ha permesso di realizzarne altre varianti che in ogni caso non hanno mai oscurato la notorietà del blackjack tradizionale.

Non è certo un mistero che tutte le versioni che sono state create fino ad ora, cambiando in parte le regole principali, hanno permesso al blackjack di avere un fascino ancora maggiore. Le fasi del gioco, in fondo, sono sempre quelle: piazzare la propria puntata, valutare le carte che si hanno in mano e poi aspettare il risultato del banco e incrociare le dita.

Il ruolo del 21 e la modalità di gioco live

Poter vincere al blackjack, chiaramente, necessita però di sapere quali sono le regole di gioco più importanti. Ad esempio capire il momento esatto in cui splittare due carte dello stesso valore. Non ci sono delle strategie che permettono di vincere sempre, ma certamente ci sono una serie di accorgimenti che un giocatore dovrebbe conoscere e che permettono di ridurre il vantaggio del banco.

Diverse piattaforme sul web ultimamente hanno rivoluzionato anche il modo di approcciarsi al blackjack: sì perché da qualche anno è stata proposta una nuova modalità di gioco, denominata blackjack dal vivo o blackjack live. La principale caratteristica di questa variante è senz’altro quella di poter giocare e interagire direttamente con un croupier in carne e ossa, chiamato live dealer. Le riprese sono sempre di altissima qualità e l’esperienza di gioco finisce per essere a tal punto coinvolgente che sembra quasi di essere presente in un casinò reale.

L. M.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -