11.4 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LOMBARDIA: FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA TRA L’ODCEC di MILANO e FINLOMBARDA SpA

Obiettivo: orientare le imprese della Lombardia nelle proprie scelte economico-finanziarie

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 dicembre 2019 – Offrire servizi di informazione e orientamento sulle opportunità agevolative regionali, svolgere attività di educazione finanziaria agli Iscritti. Sono questi i due principali obiettivi del protocollo di intesa firmato oggi da Finlombarda Spa, società finanziaria di Regione Lombardia, e Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano (Odcec Milano), che porta le firme di Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine di Milano e Giovanni Rallo, Direttore Generale di Finlombarda Spa. I firmatari, nell’assolvere ai propri compiti istituzionali, condividono la necessità di mettere a disposizione del territorio competenze, conoscenze ed esperienza per assistere e orientare le imprese nelle scelte economico-finanziarie, decisive per la competitività e il loro futuro.

‘‘Il protocollo si inserisce all’interno di una strategia dell’Ordine di Milano, di creazione di sinergie per accrescere la valorizzazione delle competenze di noi Commercialisti nel mondo imprenditoriale. Sono certa che, l’accordo che firmiamo oggi con una realtà come Finlombarda, costituisca un’importante tappa del percorso che consentirà la fruizione delle opportunità finanziarie disponibili ad un numero sempre maggiore di imprese’, ha dichiarato il Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano, Marcella Caradonna.

‘Con questo protocollo andiamo incontro alle esigenze delle imprese, soprattutto di quelle di piccole e medie dimensioni, di essere guidate nelle proprie scelte di credito agevolato. Ritengo fondamentale il ruolo di advisor finanziari che oggi i Commercialisti svolgono per le aziende. È per questo che ho ritenuto importante un’alleanza con questi professionisti quali esperti di finanza aziendale’, ha dichiarato il Direttore Generale di Finlombarda Spa, Giovanni Rallo.

Nel dettaglio, il protocollo tra Finlombarda Spa e l’Odcec di Milano, che avrà durata annuale, prevede l’avvio di una collaborazione sinergica a beneficio del sistema imprenditoriale locale che si concretizza nella organizzazione di momenti formativi e informativi gratuiti e nell’attivazione di canali telematici di comunicazione dedicati agli Iscritti all’Ordine.

Tra gli strumenti finanziari avviati da Finlombarda Spa in sinergia con il sistema bancario e Regione Lombardia si ricorda ‘Sviluppo Lombardia’, un pacchetto di quattro misure agevolative dedicate allo sviluppo aziendale (Al Via e Progetto minibond), all’espansione commerciale (Credito Adesso) e all’innovazione di prodotto e di processo (Linea Innovazione fino al 31 dicembre 2019).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -