12.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Seregno – chiude il distaccamento della Polizia Stradale

Corbetta e Pellegrini (Lega): “Con Governo PD – M5S chiude importante presidio di sicurezza”

Milano, 16 gennaio – “Una decisione che priva Seregno di un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini”. Così il consigliere regionale leghista Alessandro Corbetta e il senatore Emanuele Pellegrini commentano la scelta del governo PD-M5S di eliminare il distaccamento della Polizia Stradale di Seregno, che lunedì 20 gennaio chiuderà definitivamente i battenti.
“Il Comando di Seregno avrebbe dovuto essere mantenuto e potenziato” – sottolineano gli esponenti leghisti, che proseguono: “Con l’ex ministro Salvini e l’ex sottosegretario Nicola Molteni avevamo bloccato il trasferimento durante il governo gialloverde e stavamo lavorando non solo per far rimanere a Seregno gli agenti della Polizia Stradale, ma in prospettiva per elevare il distaccamento a vero e proprio Commissariato di Polizia che avrebbe garantito più sicurezza e servizi ai cittadini del seregnese e alleggerito il lavoro della questura di Monza. Tutto ciò è stato vanificato dall’operato di questo governo, che non ho trovato altra soluzione che chiudere tutto e trasferire i poliziotti alla Questura di Monza a fare lo stesso lavoro che ora svolgono a Seregno”.
“Viene così a mancare – concludono Corbetta e Pellegrini – un tassello importante di legalità e sicurezza in provincia, in un territorio non certo facile e fitto di aziende e attività commerciali. Il governo ha gettato ancora una volta la maschera in materia di sicurezza e attenzione alle periferie, resta l’amarezza per una vicenda che avrebbe potuto e dovuto finire in maniera diversa”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -