10.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Metrotranvia Parco Nord – Seregno: rimossi gli ostacoli relativi all’avvio dei lavori

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 marzo 2020 – Superate le criticità relative alla realizzazione della metrotranvia Parco Nord–Seregno, l’opera pronta a partire. La Città metropolitana e la CMC hanno infatti firmato un accordo integrativo al contratto per la progettazione e l’esecuzione, che definisce un percorso condiviso per arrivare all’avvio dei lavori di realizzazione di questa importante infrastruttura. L’accordo verrà presentato e illustrato anche al territorio, in tal senso la Città metropolitana ha organizzato un incontro con i Sindaci dei Comuni interessati e gli enti coinvolti.

Nel dettaglio, l’accordo prevede alcuni aspetti contrattuali che avranno positive ricadute per il superamento delle problematiche precedentemente riscontrate. Infatti la consegna da parte dell’appaltatore della progettazione esecutiva è prevista entro 150 giorni dalla data di efficacia dell’atto integrativo che tiene conto dei risultati della recente conferenza di servizio e del relativo approfondimento con gli enti interessati.

Inoltre l’impresa appaltatrice si impegna a consegnare al committente il progetto esecutivo nei limiti finanziari contrattuali dal momento previsti.

Infine il progetto esecutivo verrà sottoposto a verifica e validazione che, qualora dovessero concludersi in senso negativo, comporteranno la risoluzione del contratto per inadempimento dell’appaltatore.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -