12.5 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CASA.BOLOGNINI: ALER MILANO VERRÀ RISARCITA DI 8,7 MILIONI SU CONTRATTI DERIVATI STIPULATI TRA 2007 E 2008

Milano, 27 ottobre 2020 – Aler Milano riceverà 8,7 Milioni di euro a titolo di risarcimento da parte di istituti di credito su contratti derivati sottoscritti dall’Azienda a copertura degli interessi a tasso variabile su mutui stipulati tra 2007 e 2008.

Lo comunica l’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini.

Il titolare della delega alla casa in Giunta regionale dà notizia di due sentenze di primo grado del Tribunale di Milano a favore di Aler Milano che ha condannato in primo grado Banca Monte dei Paschi di Siena ed Intesa Sanpaolo a risarcire l’Azienda con 8,7 Milioni di euro.

“Una volta nella piena disponibilità dell’azienda – sottolinea l’assessore – potranno essere destinati a interventi di recupero del patrimonio abitativo e di sostegno alle fasce di inquilinato più fragile”.

“Secondo il tribunale – spiega Bolognini – l’azienda, in buona fede, aveva stipulato dei contratti, suggeriti dalle banche stesse, tra 2007 e 2008 per garantire la sostenibilità dei propri investimenti finalizzati al recupero del patrimonio abitativo”.

“I contratti che avrebbero dovuto cautelarla dal rischio di innalzamento dei tassi di interesse – prosegue Bolognini – si sono tradotti, invece, in un aggravio di questi costi”.

“Il tribunale ha quindi riconosciuto, in primo grado – ha evidenziato l’assessore – la buona fede di Aler Milano, condannando al risarcimento le due banche”.

“Siamo soddisfatti – conclude l’assessore Bolognini – di questa sentenza, che interpretiamo come un segnale evidente di un percorso virtuoso di risanamento che ha interessato Aler Milano in questi ultimi 5 anni”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -