8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CREMA/CR. TERZI: AL VIA I LAVORI SOTTOPASSO, DA REGIONE 1,7 MILIONI DI EURO

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 03 dicembre 2020.  Si è svolta oggi, in via telematica, la conferenza stampa di presentazione dei lavori per la realizzazione del sottopasso veicolare di viale Santa Maria della Croce a Crema, che consentirà l’attraversamento della ferrovia nella zona della stazione cittadina eliminando il passaggio a livello.

L’opera è cofinanziata da Regione Lombardia che ha stanziato 1.767.000 euro.

ASSESSORE TERZI: OPERA ATTESA DA DECENNI – “La consegna dell’area di cantiere – commenta l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi – sancisce l’avvio delle operazioni che porteranno alla realizzazione di un sottopasso che Crema attende da qualcosa come 50 anni. Il sottopasso consentirà di porre fine a una cesura molto penalizzante per la città. Gli effetti sulla qualità della vita dei cremaschi saranno concreti: niente più code al passaggio a livello, viabilità più funzionale, maggiore sicurezza stradale e benefici anche per la regolarità del servizio ferroviario”.

SINERGIA ISTITUZIONALE – “Il nuovo sottopasso si inserisce in un contesto più generale di riqualificazione della zona della stazione – prosegue Terzi -. Mi preme sottolineare l’ottima sinergia istituzionale che ha determinato questo risultato. Comune di Crema, Rfi, Regione Lombardia e rappresentanti politici cremaschi: ognuno ha fatto fino in fondo la propria parte per arrivare a un obiettivo condiviso”.

SINDACO DI CREMA: BENE IL GIOCO DI SQUADRA – “Esprimo emozione, soddisfazione e riconoscenza – dichiara il sindaco Stefania Bonaldi – per un’opera attesa cinquant’anni e che ora entra nella fase di consegna del cantiere. Ci arriviamo, grazie a questo accordo con Regione e RFI, con puntualità e guardando a questa opera apprezzandone la visione strategica: si tratta di superare la barriera ferroviaria, ma anche di riqualificare la stazione e riconnettersi con l’area industriale e i collegamenti di questa parte della città. Riconoscenza per il gioco di squadra: è ciò che la politica deve fare, ma siccome non sempre accade, è giusto evidenziarlo”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -