9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

FOIBE, FDI: OGGI A TREZZANO PER CONDIVIDERE CON IL SINDACO LA NECESSITA’ DI CELEBRARE IL GIORNO DEL RICORDO E INTITOLARE SPAZIO PUBBLICO AI MARTIRI

 

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 8 febbraio 2021 – Sensibilizzare il sindaco e l’amministrazione comunale alla ricorrenza del 10 febbraio, Giorno del ricordo delle Foibe e degli esuli istriani, fiumani e dalmati, già portata avanti in questi anni: questo è stato l’obiettivo dell’incontro tenutosi oggi, svolto in un clima molto cordiale, tra il sindaco di Trezzano Fabio Bottero, il presidente del consiglio comunale Claudio Albini e i rappresentanti di Fratelli d’Italia Marco Osnato, parlamentare, Franco Lucente, capogruppo un Regione, e Antonino Russo, presidente del circolo cittadino.

“Siamo stati ricevuti da Bottero e abbiamo condiviso con lui e il presidente Albini la necessità di celebrare la ricorrenza e di coinvolgere i cittadini in percorsi di conoscenza. Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale, Claudio Albini, richiamando anche il trentennale gemellaggio con la città istriana di Buje, hanno confermato che l’argomento verrà trattato in Consiglio, anche grazie alle proposte avanzate da Fratelli d’Italia. Tra le proposte, che verranno portate in Aula con un Ordine del Giorno condiviso, ci sarà anche quella di intitolare uno spazio pubblico ai Martiri delle Foibe e agli esuli.

Per noi è fondamentale che il 10 febbraio venga ricordato e celebrato come merita e che tutti i cittadini siano sensibilizzati e coinvolti. Per questo abbiamo parlato e parleremo con quanti più sindaci possibile e ringraziamo tutti i nostri rappresentanti nei comuni per il lavoro che stanno facendo”

Lo dichiarano Osnato, Lucente e Russo al termine dell’incontro a Trezzano.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -