9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CENTRO VACCINALE FIERA, LUCENTE (FDI): OGGI SOPRALLUOGO, GRANDE EFFICIENZA. LOMBARDIA AIUTA ANCHE LE ALTRE REGIONI

“Entrare nel centro vaccinale della Fiera fa capire come, al di là delle polemiche spesso sterili e politicizzate, la macchina regionale stia funzionando. Questo non vuol dire che non ci siano stati errori, ma che lo sforzo e la qualità messi in campo sono notevoli.

Oggi sono andato al centro della Fiera, accompagnato dal direttore del Policlinico Ezio Belleri e da Riccardo Melias consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Basiano responsabile dipartimento provinciale sanità, e sono rimasto impressionato dall’efficienza e dai numeri. 2.000 vaccini al giorno, che potrebbero essere 2.500 ma le scorte si stanno esaurendo, quindi hanno dovuto rallentare. 7 giorni su 7. Le linee di inoculazione potrebbero anche essere raddoppiate ma, ripeto, i vaccini sono scarsi e su questo molti miei colleghi dell’opposizione dovrebbero fare una riflessione che invece sembra non venga fatta.

Non solo. La Lombardia sta aiutando anche le altre regioni perché sono centinaia gli insegnanti che si vaccinano da noi, perché qui lavorano ma non sono residenti, alleggerendo altri territori.

Ringrazio anche il primario di rianimazione del Policlinico di Milano Fiera Nino Stocchetti, che ci ha spiegato l’attività fondamentale del reparto covid dell’ospedale in fiera, dove sono stati ricoverati 399 pazienti e dove attualmente sono in cura 70 persone. Chi ha criticato questa enorme risorsa forse dovrebbe fare un giro a vedere come funziona”.

Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -