8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trezzano Sul Naviglio. Nuove deleghe ai consiglieri comunali

Alice Grumelli, Attilio Boccia e Antonio Agostino di Giorgio affiancheranno il sindaco e la Giunta collaborando su alcuni temi specifici che riguardano l’ambiente, la sicurezza e la partecipazione. Ieri mattina il conferimento delle deleghe da parte del sindaco Fabio Bottero

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 7 aprile 2021 – Martedì 6 aprile il sindaco Fabio Bottero ha conferito ai consiglieri comunali Alice Grumelli, Attilio Boccia e Antonio Agostino di Giorgio l’incarico di collaborare con la Giunta comunale su alcuni temi specifici che riguardano l’ambiente, la sicurezza e la partecipazione. Lo Statuto comunale, infatti, prevede che il sindaco possa conferire incarichi ai consiglieri comunali per affari determinati e per un periodo limitato di tempo (art. 25). “Si allarga la partecipazione del Consiglio comunale – spiega il sindaco Fabio Bottero – con nuove deleghe a tre consiglieri comunali che potranno affiancare la Giunta su alcune questioni che riteniamo strategiche per la città, come la mobilità dolce (collegamento ciclabile con gli altri Comuni del territorio), la ZTL in via Goldoni per il contrasto al fenomeno della prostituzione oltre ad una maggiore partecipazione della stessa cittadinanza alle decisioni per la nostra comunità. Auguro ai consiglieri buon lavoro”.

Ad Alice Grumelli il sindaco ha conferito la delega alla Connessione ciclabile tra Trezzano-Milano-Cesano Boscone: “Il progetto della connessione ciclabile – dichiara la consigliera Grumelli – guarda al futuro di Trezzano, un futuro di mobilità lenta sostenibile e di riqualificazione. Permetterà di collegare il nostro territorio agli altri Comuni attraversando spazi verdi, aree apertee naturali, creando un percorso che valorizzerà la nostra Trezzano”.

Ad Attilio Boccia la delega alla Videosorveglianza: ZTL via Goldoni: “Realizzare la ZTL invia Goldoni – aggiunge il consigliere Boccia – ci permetterà di assicurare alla nostra città maggiore sicurezza, contrastando il degrado e la prostituzione, un fenomeno annoso che, in collaborazione con le forze dell’ordine, la nostra Amministrazione è impegnata ad arginare proprio intervenendo sulla videosorveglianza”.

Ad Antonio Agostino di Giorgio la delega al Bilancio partecipativo: “Sebbene i cittadini contribuiscano già attivamente alle scelte dell’Amministrazione attraverso il proprio voto alle elezioni comunali – spiega il consigliere di Giorgio – il bilancio partecipativo consentirà loro di poter integrare direttamente il programma elettorale con le proprie idee. Sarà anche uno strumento utile per incrementare ulteriormente il dialogo tra l’Amministrazione e i trezzanesi”.

“Ringraziamo il sindaco Fabio Bottero – concludono i consiglieri – per averci affidato deleghe importanti e strategiche per il nostro territorio.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -